Tribiano: grande successo per la “cena sotto le stelle” |Fotogallery|

Oltre 200 commensali hanno preso parte alla tavolata allestita in via Diaz, nell’ambito della tradizionale sagra cittadina. Inoltre sfilata canina, inaugurazione del nuovo gattile e consegna della Benemerenza Civica

La tavolata allestita in via Diaz

La tavolata allestita in via Diaz

Entusiasmo e partecipazione oltre ogni aspettativa per la “Cena sotto le stelle”, tenutasi sabato 11 settembre a Tribiano nel corso della prima giornata della tradizionale sagra cittadina. Numerosi commensali (oltre 200 le adesioni) si sono seduti alla tavolata preparata in via Diaz in collaborazione con la Pro Loco Tribiano e la Parrocchia dei SS. Vito, Modesto e Crescenzia e San Barbaziano. Padroni di casa il sindaco, Roberto Gabriele, e i componenti dell’Amministrazione, tra musica, giochi per i più piccoli, buon cibo e tanta voglia di stare insieme.
 
«In questi quasi due anni di emergenza sanitaria abbiamo affrontato innumerevoli difficoltà – ha commentato il primo cittadino nel corso della serata – ma qui a Tribiano la Comunità ha dimostrato di essere unita e forte. Tante sono le persone da ringraziare per l’impegno e la grande passione che hanno saputo mettere in campo, silenziosamente a beneficio di tutti noi, per far crescere il nostro paese. Tra loro la Pro Loco, I volontari della Protezione Civile, l’Associazione Asso di Cani e Gatti, la farmacia Quarenghi, tutti i commercianti, il nostro parroco Don Flaminio e la Caritas. Ma anche le cuoche che hanno preparato la cena di questa sera». 

La festa ha inoltre ospitato eventi dedicati a gli amici a quattro zampe. Nel pomeriggio, infatti, i cani di Tribiano sono stati protagonisti di “Pelosi in passerella”, sfilata canina benefica organizzata dall’Associazione Asso di Cani e Gatti. Lo stesso sodalizio animalista ha poi inaugurato ufficialmente il nuovo gattile “Il Tiragraffi”, sito sotto i portici di via Diaz. «Questo è per noi un piccolo gioiello – ha dichiarato Lucilla Fraccaro dell’Associazione – che dà la possibilità ai gatti meno fortunati di essere curati, accuditi, preparati per trovare una nuova famiglia. Per questo ringraziamo tutti i nostri sostenitori, che hanno sempre creduto in noi attraverso generose donazioni. Ma anche tutte le volontarie dell’Associazione per il loro impegno costante e l’Amministrazione comunale».

La serata si è conclusa con la tradizionale usanza della consegna della Benemerenza Civica, tributata quest’anno a Berardino Di Carlo. «Con grande senso civico e gesti compiuti con lealtà e disinteresse – ha sottolineato Roberto Gabriele consegnando il riconoscimento – “Nando” ha saputo migliorare il nostro paese grazie a creatività e inventiva. Ha lavorato senza sosta anche quest’oggi per la preparazione della tavolata. È una persona a cui tengo molto, che ha dato e continua a dare tanto a Tribiano, con passione ed esperienza. Una persona preziosa». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017