Festa dello sport a Tribiano: un pomeriggio di divertimento per grandi e piccoli |Fotogallery|

Domenica 12 settembre il parco di via Cervi ha ospitato gli stand delle associazioni sportive operanti sul territorio. I più piccoli hanno potuto provare i go-kart elettrici di Lenzokart. Lanzetta: «Ripartiamo tutti insieme all’insegna dello sport»

I rappresentanti delle associazioni presenti assieme agli esponenti dell'Amministrazione

I rappresentanti delle associazioni presenti assieme agli esponenti dell'Amministrazione

Domenica 12 settembre, nella seconda giornata di sagra cittadina, il parco di via Cervi a Tribiano è stato teatro della festa dello sport. A partire dalle ore 14, cittadini e famiglie hanno potuto conoscere più da vicino la ricca offerta di attività sportive del paese, grazie agli stand allestiti dalle associazioni operanti a Tribiano e non solo. Per l’occasione, novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni, una parte del parco è stata trasformata in una vera e propria pista da corse, dove i ragazzi dai 6 agli 11 anni hanno potuto sperimentare gratuitamente l’ebbrezza della velocità con i go-kart elettrici di Lenzokart, azienda che produce i propri kart proprio a Tribiano. Ospiti anche il sindaco di Mediglia Paolo Bianchi e il suo vice Gianni Fabiano.
 
«La nostra è una delle poche aziende che si occupa di go-kart elettrici, con un occhio all’ambiente e alla sostenibilità – ha commentato il manager Antonino Lenzo -. Siamo molto felici della grande accoglienza che ci avete riservato e dei tanti bambini che sono venuti a provare i nostri mezzi. A partire dal prossimo anno vorremmo istituire qui a Tribiano una scuola kart: con l’aiuto del Comune, che ci aiuterà a trovare il luogo adatto, ci piacerebbe che i ragazzi possano avvicinarsi a questo mondo tutto l’anno». 

Per tutta la giornata, inoltre, le associazioni sportive del territorio hanno “aperto le porte” ai cittadini, distribuendo materiale informativo e offrendo a tutti la possibilità di fare prove gratuite. Per quanto riguarda gli sport di squadra, il Tribiano Calcio ha allestito un mini campo di allenamento, dove gli amanti del pallone hanno potuto dribblare e calciare in porta. Grazie al campetto preparato dalla scuola basket di Zelo Buon Persico, poi, grandi e piccoli si sono sfidati nei tiri a canestro. Le farfalle della scuola federale di ginnastica ritmica Alyce Sport si sono esibite mostrando tutta la loro grazia ed eleganza. Inoltre, gli appassionati di arti marziali hanno incontrato i maestri dell’A.S.D Budokan Yawara Do e della Scuola di Van Long Vo Dao. MammaFit e l’associazione “Lo sport 2000” hanno invece mostrato alle donne gli esercizi per tenersi in forma. Presenti poi il gruppo scout AGESCI, con giochi come arco e frecce, la bancarella della Caritas parrocchiale e quella con i libri della biblioteca in dono allestita dall’assessore all’Istruzione, Alessandra Scaramuzzino. 

«Abbiamo alle spalle quasi due anni davvero difficili – hanno commentato Carmine Lanzetta, Consigliere delegato allo Sport, e il sindaco Roberto Gabriele –, nel corso dei quali le attività sportive sono tra le realtà che hanno pagato il prezzo più alto. Da metà settembre ricominceranno i corsi presso la palestra comunale e al campo sportivo Livio Pisati. Tutte le associazioni sportive di Tribiano offrono tanta qualità, grazie soprattutto alla passione di coloro che ci lavorano. Forse, iniziando proprio da questa festa, potremo finalmente ripartire tutti insieme in sicurezza».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017