Numeri da record per il primo weekend della Sagra della Polenta a Vizzolo Predabissi (Milano): usati 11 quintali di farina per preparare piatti a quasi 5mila persone

Si replica il 26 - 27 - 28 ottobre, ogni sera con la musica live di orchestre affermate e con fumanti caldarroste

Il primo weekend della Sagra della Polenta (19 - 20 - 21 ottobre) è stato un grande successo. L’area feste in via Verdi a Vizzolo Predabissi (Milano), coperta per oltre 1000 mq da una tensostruttura e con oltre 1500 posti a sedere, è stata letteralmente presa d’assalto: in tre giorni sono accorse quasi 5mila persone che hanno divorato polenta, preparata da 11 quintali di farina, e che hanno proseguito la serata con la musica live di affermate orchestre già viste in tv (Antenna 3, Telelombardia, etc.).
 
«Abbiamo avuto davvero un grande riscontro - racconta Alessandro Fico, titolare di Club Magellano nonché organizzatore dell’evento -. La nostra polenta, cucinata in 10 versioni da polentieri professionisti, provenienti direttamente dal Trentino, ha incassato il favore di tutti. Metteremo lo stesso impegno - aggiunge - per deliziare i palati anche il prossimo weekend».
 
Il 26 - 27 - 28 ottobre andrà infatti in scena la seconda e ultima parte della Sagra della Polenta. Per l’occasione saranno riproposti i piatti con polenta accompagnata da cinghiale, brasato, cavallina, cotechino, merluzzo fritto, raspadura, salsiccia, gorgonzola, funghi. Non mancherà la famosa polenta carbonera, preparata rigorosamente con la farina gialla di Storo (paesino trentino), burro di malga, spressa di malga stagionata, spressa di malga tenera, trentingrana, pasta di salame, vino e pepe.


Ci saranno anche salumi nostrani, vini rossi e bianchi (barbera, bonarda, riesling, pinot e rosé), patatine fritte, caffè, bibite, snack e un assortimento di grappe e amari. Novità dell’ultima ora: sono state inserite nell’offerta anche le caldarroste, per chiudere in bellezza il pasto.

Ogni serata sarà accompagnata da musica, balli e canti della tradizione.
 
L'ingresso è gratuito.

La Sagra della Polenta si svolgerà nell’area feste a Vizzolo Predabissi (in via Verdi):
- venerdì (26) dalle ore 19.00
- sabato (27) e domenica (28) dalle 12.00 alle 24.00.

Orchestre presenti:
Venerdì 26 ottobre - Orchestra Fausta e Aryel
Sabato 27 ottobre - Orchestra Dona e Music Live
Domenica 28 ottobre - Orchestra Pinuccia Cerri

È disponibile anche un servizio d’asporto per chi non riuscisse a partecipare alla festa.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni tavoli: www.sagrapolenta.it