Vizzolo Predabissi, birra e musica al Rocktoberfest

Festa della Birra di Vizzolo, ottima cucina, birra bavarese, musica rock e tanti giochi "alcolici" per poter vincere un viaggio all'Oktoberfest

Vizzolo Predabissi, il Rocktoberfest apre la sua quarta edizione con musica e fiumi di birra. L’annuale festa della birra di Vizzolo, nell'Area feste di via Verdi, apre i battenti il 19 Giugno e proseguirà fino al 21. Tutti i giorni, il programma ha inizio dalle ore 19.00, con l’apertura della Cucina Rocktoberfest. Verranno serviti panini alla salamella, Hot Dog, Hamburger, Pasta al sugo, Bretzel, torte e Brioches. In accompagnamento all’ottimo cibo, non mancherà ovviamente la tradizionale birra bavarese. Alle ore 20.00 sarà l’occasione per vedere sul palco un’appassionante sfida tra band emergenti nel Rock Contest del Rocktoberfest. Ogni sera passeranno il turno le band maggiormente votate. 
Alle ore 21.00 si svolgeranno dei giochi a premi per il pubblico. In palio vi è anche la possibilità di vincere un viaggio all’Oktoberfest di Monaco. Uno di questi giochi è rivolto ai veri “cultori” della birra, è la gara di "litro di birra al fiato": chi lo berrà più velocemente si aggiudicherà il viaggio all’oktoberfest. Altro gioco è la famosa “dama alcolica” dove invece delle pedine comuni si utilizzeranno degli shottini alcolici. Anche in questo caso si potrà vincere il viaggio. La birra è nuovamente protagonista nel gioco “Staffetta della birra”, dove si dovrà gareggiare contro il tempo bevendo la birra alla goccia e svolgendo diverse prove che mettono in discussione l’equilibrio. Alle ore 22.15 si esibiranno le Tribute Band: il 19 giugno è previsto il Pink Tribute, grazie ai “Pink Deluxe”: Il 20 giugno ci sarà il Vasco Tribute con la “Colpa d'Alfredo band”; Il 21 sarà la volta dell’Eros Ramazzotti Tribute con il gruppo “Dove c'è Musica”. All’1.00 chiuderà la festa. Il Rocktoberfest si svolgerà anche nei seguenti giorni: Il 26-27-28 giugno e il 3-4-5 luglio. Il luogo di svolgimento della festa è a Vizzolo Predabissi, presso l’Area Feste di Via Verdi.