Paullese: rifiuti disseminati in ogni dove e vegetazione che ostruisce la visuale

Una lettrice di 7giorni, che ha contattato la gestione strade di Città Metropolitana e l’ufficio ecologia del Comune di San Donato, denuncia una situazione di degrado e incuria assoluta

Una discarica lungo la Paullese

Una discarica lungo la Paullese Foto d'archivio

Lunedì 17 agosto mi sono recata al capolinea M3 di San Donato. Preciso che provengo da Peschiera Borromeo ed è parecchio che non mi ci recavo. Sono uscita dalla strada Paullese all'altezza del Regent Hotel per poi fare la mezza rotonda sotto il ponte ed andare al parcheggio. All’uscita mi sono imbattuta in una foresta sia dalla parte destra che dalla parte sinistra: arbusti o alberi che ormai invadono quasi completamente la strada. Non so di chi sia la competenza di quel tratto di strada ma sembra di essere in mezzo alla foresta. 

Al ritorno dalla parte opposta come al solito rifiuti abbandonati ed erba che cresce sul muro della rampa del ponte e sporge verso la strada. Allora io come cittadina mi chiedo: chi si occupa di mantenere puliti questi pezzi di strada? 

Inoltre, mi reco 3 volte alla settimana a Crema e disseminati lungo la ex 415 nelle piazzole di sosta e anche nella strada normale ci sono rifiuti di ogni genere. Quando vengono raccolti chi svolge quel lavoro non rastrella e lascia a terra parecchi rifiuti perché di fatto vengono raccolti solo i più ingombranti e non vengono racimolati i rimanenti, per i quali basterebbe un rastrello o una pala e una scopa.

Se tutti facessimo la nostra parte vivremmo in un mondo più pulito e ordinato: dai cittadini agli addetti alla raccolta a chi dovrebbe verificare che il lavoro venga svolto con criterio e magari impegnarsi per far mettere delle telecamere mobili in modo da individuare chi sporca. sarebbe bello e tutti vivremmo FELICI E CONTENTI.

Lettera firmata

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017