Aumento tariffe ATM, Pozzoli (FdI): «Dopo l’Area B aumentano il biglietto del tram. Sala e compagni non odiano le auto, odiano proprio i poveri»

«Non ho mai visto una politica seriale tanto classista come in questo scorcio di legislatura e mai avrei immaginato che innanzi all'impossibilità di recarsi in città con la propria automobile, si potesse anche solo pensare un simile aumento per il trasporto pubblico locale»

Pino Pozzoli

Pino Pozzoli capogruppo di FdI in Città Metropolitana

«Prima vietano la circolazione delle auto con la creazione di Area B, poi alzano i prezzi dei mezzi pubblici a distanza di due mesi – così tuona Pino Pozzoli Consigliere comunale di Opera e Capogruppo di Fratelli d’Italia in Città Metropolitana di Milano -. Pensavo ci fosse un odio ideologico contro le auto ma ammetto che mi sbagliavo: l'odio di questa giunta si riversa contro gli ultimi. Sempre e comunque. Se vivi in Provincia, tanto peggio: mai visto una politica seriale tanto classista come in questo scorcio di legislatura e mai avrei immaginato che innanzi all'impossibilità di recarsi in città con la propria automobile (con giustificazione ambientale ridicola), si potesse anche solo pensare un simile aumento per il trasporto pubblico locale. Oltre il danno, la beffa. Un aumento del 10% sui biglietti singoli che costeranno 2,20; Il ticket giornaliero dovrebbe salire da 7 euro, a 7,60; il biglietto valido tre giorni da 12, a 13 euro; il carnet che dà diritto a dieci viaggi dovrebbe salire da 18 euro, a 19,50. La notizia, riportata sugli organi di stampa, è confermata dallo stesso Sindaco Sala. Buon anno, Milano!», conclude l’esponente del Partito di Giorgia Meloni.