Elezioni amministrative del 26 maggio, nasce “Pantigliate in comune”. Lo slogan: "per un vero cambiamento”

La neo formazione civica di centrodestra incassa l’adesione di Lega e Forza Italia, ma per ora non c’è l’accordo con Fratelli d’Italia

Il simbolo della nuova formazione politica di Pantigliate

Il simbolo della nuova formazione politica di Pantigliate Lega, Forza Italia, un associazione civica insieme senza Fratelli d'Italia.

In attesa di conoscere il candidato sindaco della nuova formazione politica che concorrerà al rinnovo del Consiglio comunale di Pantigliate, pubblichiamo il loro Comunicato stampa:
«Nasce “Pantigliate in Comune” – recita la nota inviata in redazione - un nuovo soggetto politico nel nostro territorio, costituito da cittadini delusi dall’immobilismo dell’attuale amministrazione e che non si riconoscono nemmeno in quella di 5 anni fa di area Pd. Il nostro paese ha bisogno di un vero cambiamento con amministratori a servire i pantigliatesi. In questo grande progetto hanno aderito forze politiche come la Lega e Forza Italia, l’associazione “Il paese in Comune” e tanti cittadini che non si identificato in altre liste comunali. Siamo pronti di portare avanti temi per noi importanti come la Sicurezza, le politiche per i giovani e gli anziani, i più fragili, la costante attenzione verso le esigenze dell’ambiente dei nostri amici a quattro zampe. Il nostro sarà un programma semplice, formato da pochi punti concreti e realizzabili, evitando le classiche promesse elettorali, dalle opere faraoniche ai progetti irrealizzabili che lasciamo ad altri».
Per ora il centrodestra rimane zoppo, Fratelli d’Italia al momento non partecipa al progetto di “Pantigliate in comune”, a livello di macrozona gli accordi si stanno chiudendo su più tavoli. Molta curiosità sta suscitando la partecipazione alla lista elettorale dell’associazione denominata “Il Paese in Comune”.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo