Peschiera, FdI: «Il Pd ha votato contro Palazzo dello sport a Mezzate e restyling Parco di Canzo. Non vengano a dire che hanno a cuore la città»

Il gruppo consiliare di Fratelli D'Italia Peschiera Borromeo critica il Partito Democratico locale: «Cosa avrebbero preferito realizzare al posto del Peschierello? Dal nostro punto di vista si tratta dell'ennesima occasione persa per dimostrare ai cittadini che si vuole credere in Peschiera Borromeo»

Il Gruppo consiliare di Fratelli d'Italia Peschiera Borromeo

Il Gruppo consiliare di Fratelli d'Italia Peschiera Borromeo Da sinistra, Andrea Nuvoli, Davide Lauretta (capogruppo), Sabino Zagaria

Davide Lauretta capogruppo di Fratelli d’Italia, e i consiglieri Andrea Nuvoli e Sabino Zagaria, all’indomani del Consiglio comunale di giovedì 21 luglio, hanno fatto pervenire una nota stampa nella quale tirano le orecchie al Partito Democratico. Nella seduta del parlamentino peschierese, è stata approvata la Variazione di bilancio che fra le altre cose ha permesso di utilizzare una parte consistente dell’avanzo di Amministrazione, per il Progetto del Palazzetto dello Sport al Peschierello di Mezzate (4,5 milioni di euro); e per la realizzazione di  per un parco sportivo attrezzato presso Canzo (600 mila euro). La consigliera Claudia Bianchi capogruppo del Partito Democratico e unico componente della minoranza presente ha votato contro al provvedimento , esponendosi alla critiche di Fratelli d’Italia:  «Siamo  sconcertati per a ciò a cui abbiamo assistito nel corso dell'ultima seduta di Consiglio Comunale – recita il Comunicato stampa -. Il Pd ha votato contro la variazione di bilancio con la quale l'Amministrazione prevede di investire per realizzare un nuovo palazzetto dello sport a Mezzate (laddove sorgeva il Peschierello) e un parco sportivo attrezzato presso Canzo in una zona che ha urgenza di riqualificazione. Il Pd ha dimostrato ancora una volta di non avere a cuore la nostra città, ha votato contro per pura ideologia politica, per puro ostruzionismo, nonostante si stia parlando di traguardi importanti, di questioni prioritarie che porteranno la città a cambiare volto in positivo. Il Peschierello è abbandonato da almeno 10 anni e Canzo non deve più sentirsi una zona della città di serie B. Il Pd, come ricordava il Sindaco, in un consiglio di marzo aveva chiesto di fare investimenti in quelle aree, ora invece fa dietrofront . Si chiedevano azioni concrete? questa Amministrazione sta portando a casa risultati importanti puntando su luoghi di aggregazione, luoghi che fanno vivere una città e creano comunità. Cosa avrebbero preferito realizzare al posto del Peschierello? Dal nostro punto di vista si tratta dell'ennesima occasione persa per dimostrare ai cittadini che si vuole credere in Peschiera Borromeo, che potrà essere città attiva, città dello sport, città a misura di giovani e non solo, noi come Fratelli d'Italia invece ci crediamo», ha concluso la nota stampa del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.