Franco Lucente torna a ricoprire la Carica di Consigliere regionale: «Non mi sono mai fermato e continuerò a lavorare come ho sempre fatto»

Riccardo De Corato ha definitivamente cessato la sua carica, Lucente era stato estromesso dall'Assemblea in attesa dei passaggi necessari a certificare le dimissioni dell’ex assessore alla sicurezza di Regione Lombardia

Franco Lucente

Franco Lucente

Milano, 16 settembre, 2022. Franco Lucente torna Consigliere effettivo dell’Assemblea regionale degli eletti. Riccardo De Corato ha confermato e protocollato le dimissioni da consigliere regionale. Le dimissioni depositate fanno seguito quelle già assegnate a fine agosto  e discusse al Pirellone in occasione della seduta consiliare dello scorso 8 settembre. In quel frangente le sue dimissioni furono respinte dall'Assemblea parlamentare regionale con 32 voti contrari, 4 astenuti e un solo voto a favore, i rappresentanti dei gruppi di minoranza non parteciparono al voto.
Ora le  dimissioni non dovranno più essere sottoposte alla votazione del Consiglio regionale che sarà chiamato a una semplice presa d'atto. A norma di regolamento Franco Lucente  è nuovamente Consigliere regionale, manca solo la presa d'atto dell’ Assemblea regionale che dovrà avvenire durante la prima seduta già calendarizzata per il prossimo 4 ottobre.
«Non mi sono mai fermato e continuerò a lavorare come ho sempre fatto – commenta Franco Lucente del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a 7giorni -. Ora il mio obiettivo principale sono le Elezioni regionali del 2023 che si svolgeranno in primavera». Sulla questione della nomina della consigliera Barbara Mazzali come Capogruppo di Fratelli d’Italia in sua sostituzione, Franco Lucente aggiunge: «Chi ricoprirà quel ruolo lo deciderà il nostro gruppo regionale. Non è una mia priorità. Per quanto mi riguarda Barbara Mazzali può tranquillamente continuare a ricoprire l’incarico, sarò sempre al suo fianco e non le farò mancare certo il mio supporto in questi ultimi mesi di legislazione, come lei ha fatto lealmente con me in quattro anni e mezzo di legislatura».
Franco Lucente sollecitato sulla campagna elettorale che sta giungendo al termine ha commentato: «Spero vivamente che Fratelli d’Italia chiuda le politiche come primo partito con una percentuale a livello nazionale che si avvicini al 30%».

Articolo correlato