San Giuliano, mini rimpasto in Giunta: entrano due nuovi assessori

Francesco Salis e Tatiana Francu (Lega Nord) entrano nella squadra di governo con rispettivamente le deleghe a Commercio e Ambiente. Inoltre ridistribuzione di alcuni incarichi

Segala: «Squadra più completa»

Le festività natalizie portano in dono ai sangiulianesi una Giunta rinnovata e arricchita da due new entry, entrambe in quota Lega Nord. Si tratta di Francesco Salis, proveniente dal Consiglio comunale e con alle spalle una lunga storia di militanza sul territorio, e Tatiana Francu, in precedenza membro del Cda di Asf, la municipalizzata che controlla le farmacie. Inoltre è stata predisposta una redistribuzione di alcuni incarichi. Alla luce del mini rimpasto, quindi, gli assessori salgono a quota 7, di cui 4 elementi della Lega Nord, (Grioni, Marnini, Francu e Salis), 2 di Forza Italia (Ravara e Nicolai) e 1 di Fratelli d’Italia (Castelgrande). Questo dunque il nuovo assetto della squadra di governo con le relative deleghe assessorili:

Mario Grioni - Vicensindaco con delega Bilancio, Tributi, Economato, ICT e Partecipate,
Nicole Marnini: Cultura, Politiche giovanili, Eventi, Servizi demografici e statistici, Pari opportunità e Comunicazione;
Maria Grazia Ravara: Educazione, Edilizia scolastica, Sport, Diritti e tutela degli animali;
Vito Nicolai: Servizi Sociali, Associazioni, Volontariato, Politica Per La Casa, Personale;
Daniele Almirantino Castelgrande: Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile;
Tatiana Francu: Ambiente ed Ecologia, Decoro e Arredo Urbano e Parchi Cittadini;
Francesco Salis: Suap, Attività Produttive, Commercio, Trasporto Pubblico Locale e Mobilità, Progetti Innovativi e Fundraising.
Il sindaco Marco Segala mantiene le deleghe a Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Città Metropolitana, Rapporti con le Parrocchie, Rapporti con i quartieri, Affari generali e legali, U.R.P. e Punto comune. 

«Con questo riassetto di Giunta – commenta il primo cittadino - credo di aver meglio ripartito le deleghe tra gli assessori che collaborano con me e possiamo affrontare con maggior efficacia un 2018 di ripartenza per la Città. Rivolgo a Francesco e Tatiana tantissimi auguri di buon lavoro».

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.