Tiziano Marzullo della ASD Muay Thai Mombretto di Mediglia vince il match al Ring War 2023 per K.O. tecnico

Un riconoscimento importante per l’associazione medigliese che da trent’anni insegna non solo la disciplina thailandese ma anche valori importanti come la determinazione, la perseveranza, la fiducia in se stessi e il rispetto

Nella foto da sinistra: Danilo Cilano, Tiziano Marzullo, Davide Bujku e Davide Favalli

Nella foto da sinistra: Danilo Cilano, Tiziano Marzullo, Davide Bujku e Davide Favalli

Tiziano Marzullo - Classe 1999

Tiziano Marzullo - Classe 1999

Davide Bujku classe 1999

Davide Bujku classe 1999

Sesto San Giovanni (MI), sabato 6 maggio 2023. Nell'ottava edizione di “Ring War” tenutasi al palazzetto Dante Falck di Sesto San Giovanni si è tenuto uno degli eventi di boxe thailandese più importanti d'Europa. Quest'anno la manifestazione ha visto la partecipazione del campione del mondo, Deo “Checkbill” Pensangkat, e la messa in palio del titolo europeo dei professionisti.

Il campionato di boxe thailandese, noto come Muay Thai, è una disciplina molto popolare in Thailandia, ma sta guadagnando sempre più influenza in tutto il mondo. Uno dei suoi campioni più celebri, Deo “Checkbill” Pensangkat, ha partecipato a questo importante evento, suscitando grande curiosità tra gli appassionati di questo sport.

Inoltre, la messa in palio del titolo europeo dei professionisti ha rappresentato un'importante sfida per tutti i partecipanti alla manifestazione.

«Con grande soddisfazione Ring War è arrivata alla sua ottava edizione – spiega Diego Calzolari, pioniere della muay thai nazionale, tre volte campione del mondo professionisti dei pesi medi, ora commissario tecnico della Nazionale nonché organizzatore dell’evento –. Poter offrire al pubblico uno spettacolo che abbraccia la disciplina della muay thai nella sua profondità di tradizioni e regole è un grande orgoglio».

L’evento è cominciato alle ore 18 con gli incontri dei più promettenti atleti novizi fra cui due componenti dell’Associazione sportiva dilettantistica Muay Thai Mombretto. Alle ore 20 si sono disputate le gare tra i professionisti nella quale si sono sfidati i più grandi campioni nazionali e stranieri.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

ASD Muay Thai Mombretto di Mediglia, da 30 anni presente sul territorio, sta diventano una vera e propria eccellenza in questo sport da combattimento. «A questa importante riunione sportiva – racconta il maestro Danilo Cilano -, abbiamo portato due dei nostri atleti che hanno ben figurato. Tiziano Marzullo (N.d.r. Classe 199 di Vizzolo Predabissi)  ha disputato e vinto un incontro per ko tecnico dopo 50 secondi, nella categoria 73 kg; Davide Bujku (Classe 1999 di Melegnano) nella categoria 60 kg ha perso la sfida ai punti  contro un atleta di grande livello, ben figurando. Come diciamo sempre, comunque vada non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta».

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

A seguire gli incontri erano presenti numerosi tifosi di Mediglia e dintorni, basti pensare che l’associazione sportiva locale conta più di ottanta iscritti fra cui numerosi bambini e ragazzi. Nella disciplina della Muay Thai si imparano vari valori importanti, come la disciplina, la determinazione, la perseveranza, la fiducia in se stessi e il rispetto. Questi valori sono imprescindibili per diventare un buon praticante di Muay Thai, ma possono essere applicati anche nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, la disciplina e la perseveranza sono essenziali per raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge, mentre la fiducia in se stessi è fondamentale per affrontare le sfide e le difficoltà che si presentano lungo il cammino. Infine, il rispetto è un valore chiave nella Muay Thai, poiché si rispetta non solo l'avversario ma anche l'allenatore, i compagni di allenamento e l'intera comunità di praticanti. I video dell'incontro sulla pagina Facebook dell'Associazione.
Giulio Carnevale