Paullo: al via i lavori per il nuovo campo da rugby

L’ex campo da calcio verrà rimesso a nuovo e riconvertito per ospitare allenamenti e partite dell’associazione Rugby Gerundi

L’area è quella di via Gagarin

I giovani paullesi appassionati della palla ovale avranno presto un campo riservato esclusivamente a loro. Sono infatti partiti a Paullo i lavori per la sistemazione del campo da rugby, in via Gagarin. Gli interventi avranno una durata complessiva di circa una settimana e consisteranno nelle operazioni di taglio, diserbo, eradicazione infestanti, rimozione della rete ammalorata, sistemazione del cancello di ingresso e realizzazione dei plinti. Una volta completate tutte le operazioni, il campo potrà ospitare partite ed allenamenti dell’associazione Rugby Gerundi, da tempo in cerca di una sede definitiva ed adeguata per i suoi ragazzi. La nuova area, infatti, offrirà condizioni di gioco decisamente migliori, anche in virtù delle dimensioni corrette per l’omologazione a partite ufficiali. «I lavori – precisano dal Comune -, compresi nelle progettualità dell’amministrazione comunale paullese volte a potenziare l’attività giovanile sul territorio, sono propedeutici al recupero dell’area sportiva di via Gagarin, che è di proprietà del Comune, e al suo cambio di destinazione d’uso da calcio a rugby».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.