Paullo, basket, venerdì 2 giugno, all'oratorio si svolgerà il torneo femminile 3x3 organizzato dal Basket Team Paullo 2.0

Il presidente della società, Simone Santambrogio, promuove il progetto sportivo locale per coinvolgere maggiormente le ragazze dai 13 ai 15 anni a proseguire localmente la carriera cestistica

Le ragazze del Basket Team Paullo 2.0

Le ragazze del Basket Team Paullo 2.0

Le ragazze del Basket Team Paullo 2.0

Le ragazze del Basket Team Paullo 2.0

Venerdì 2 giugno, Basket Team Paullo 2.0 (BTP 2.0) invita al torneo femminile di pallacanestro 3x3, un evento totalmente gratuito per una giornata all'insegna dello sport, che si svolgerà presso il campo da gioco dell'oratorio di Paullo. La gara inizierà alle ore 10:30 con le eliminatorie, per poi chiudere con la finale e la premiazione alle 17. Insieme al BTP 2.0, al torneo si sfideranno squadre di basket femminile under 13 e under 15 tra le migliori sul territorio: GS Nino Ronco Ornago Basket, ASD Bionics Basket Buccinasco, ASD Polisportiva Cavallino Poasco, AD Pol Tumminelli Romana Basket e ASD Basket Melzo.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

BTP 2.0 è un'associazione sportiva dilettantistica che si occupa di promuovere l'espansione della pallacanestro e di far crescere in questo sport la partecipazione femminile a livello territoriale. L'idea prende forma grazie al progetto "Basket Femminile Sud Milano"  in sinergia con altri gruppi sportivi locali. Il presidente Simnone Santambrogio grazie atraverso progetti dedicati nelle scuole, permette alle giovani atlete di imparare ad apprezzare lo spirito di squadra insieme a valori come la lealtà e la collaborazione, sentendosi poi incentivate ad investire nel proprio futuro in questa energica disciplina sportiva. L’obiettivo è di iscrivere le squadre a campionati importanti come quelli FIP, CSI o UISP.
«Al compimento dei 13 anni, le femmine non possono più giocare con i maschi e non essendoci molte squadre femminili nel Sud Est Milano, si trovano costrette a fare parecchi chilometri per poter continuare a praticare il loro sport preferito oppure ad abbandonare il basket» afferma Alessandro Mercurio, volontario di BTP 2.0: «Questa società sportiva è una delle poche sul territorio che, dopo il COVID, è riuscita ad incrementare il numero dei suoi atleti a circa 180 tesserati, avendo all'attivo squadre dalla prima divisione al microbasket».

Il presidente conclude affermando che: «spingere verso progetti intersocetari è la soluzione migliore per chi pratica questa sport».

All'evento di Basket Team Paullo 2.0 ci sarà la possibilità di ristoro nell'area food dell'oratorio e, in caso di pioggia, il torneo verrà spostato nella palestra dell'Istituto comprensivo "E. Curiel" di Paullo. 

Per ulteriori informazioni