Idroscalo: tante le proposte sportive e acquatiche per il mese di luglio

Si passerà dal campo estivo per bambini al primo All Blacks Clinic Italiano, senza dimenticare le gare di motonautica e canoa, oltre alla prima onda artificiale italiana al Wakeparadise

Al Mare di Milano è tutto pronto per tuffarsi nel ricco calendario di eventi di luglio, con sport, manifestazioni e aree dedicate a famiglie, grandi e bambini.

CONI: UN CAMPO ESTIVO PER BAMBINI A TUTTO SPORT
Fino al 7 settembre il CONI (Comitato olimpico nazionale italiano) organizza campi estivi per approcciarsi a tanti sport diversi. Dall’arrampicata sportiva alla pallavolo, passando per il takewondo, il villaggio del Bambino, dotato anche di un’ampia area giochi attrezzata, diventa il luogo ideale per accogliere i ragazzi, anche in una rinnovata area pranzo. A completare il tutto anche un servizio navetta per andare avanti e indietro dal Milano. 

IL PRIMO ALL BLACKS CLINIC ITALIANO
Dal 25 al 30 agosto l’Idroscalo ospiterà il primo All Blacks Clinic Italiano realizzato dalla Nazionale Neozelandese in collaborazione con Rugby Milano. Solo 100 ragazzi tra i 14 e i 18 anni avranno la possibilità di prendere parte a quello che si annuncia un evento di alto valore tecnico ed educativo, che permetterà loro di crescere come atleti e come persone. Durante i 5 giorni di attività, con forma residenziale “all inclusive” in un hotel a 4 Stelle, i giovani atleti prenderanno parte a dodici sessioni di allenamento sul campo e dieci in aula. Si tratta di una vera e propria “full immersion” nel mondo del rugby, per imparare tutti i segreti di questo sport direttamente da due giocatori All Blacks: Anthony Tuitavake e Norm Maxwell. 

COMPETIZIONI IN ACQUA: IL G. P. DI MOTONAUTICA E LA GARA DI CANOA
Il 20 e 21 luglio le acque dell’Idroscalo ospitano il Trofeo Cesare Vismara - Moto d'acqua. Il 3° Gran Premio della Città di Milano è organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica, e conta un circuito Endurence - Freestyle. Dalle 11:30 numerose imbarcazioni sfrecceranno presso la Riviera Est del bacino idrico, per regalare un pieno di adrenalina a tutto il pubblico di partecipanti. Sempre parlando di sport acquatici, questa volta senza motore, domenica 28 luglio nel bacino del Parco si svolgerà la gara regionale di Canoa, su un percorso di 200 mt. 

WAKEPARADISE: IL PARADISO DEGLI SPORT D’ACQUA
Novità dell’estate 2019 l’inaugurazione della prima onda artificiale italiana al Wakeparadise. Si tratta dell’onda statica più grande d’Europa. La “surf pool” di Milano ha una larghezza di 12m e funzionerà attraverso una struttura galleggiante che sfrutta l’acqua presente all’interno dell’Idroscalo, senza l’utilizzo di prodotti chimici come avviene nelle più famose waveopool dinamiche. 

Tutte le informazioni sugli eventi sono disponibili sul sito www.idroscalo.info
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.