Tribiano: il campo da basket del parco di via Manzoni è finalmente realtà |Gallery|

Dopo alcune problematiche tecniche, che hanno reso necessaria la stesura di un nuovo manto, ed il lockdown, che ha allungato le tempistiche, la struttura è finalmente pronta e a disposizione della cittadinanza

Nelle foto Samuele Solimeno, giovane tribianese amante del basket

Nelle foto Samuele Solimeno, giovane tribianese amante del basket

Martedì 11 agosto a Tribiano ha aperto ufficialmente i battenti il tanto atteso campo da basket situato nel parco di via Manzoni. «Il campo ha avuto una genesi a dir poco problematica – commenta il sindaco, Roberto Gabriele – poiché, una volta pronto, ci siamo accorti che quando pioveva restavano grosse pozze d’acqua. Così abbiamo fatto rifare tutto il manto a carico dell’azienda realizzatrice. Tuttavia, con l’arrivo dell’inverno, le cui condizioni climatiche non permettevano un intervento celere, e poi il lockdown che ha fermato le attività, i lavori sono terminati solo quest’estate. Lavori non facili perché abbiamo fatto stendere una resina speciale per prevenire future criticità, che però ha richiesto ulteriori 30 giorni di riposo». Ora la struttura sportiva cittadina è finalmente pronta ad ospitare gli amanti del basket. L’inaugurazione ufficiale seguirà più avanti, assieme a ulteriori lavori di sistemazione lungo il perimetro esterno. Nel frattempo, però, dato che il campo è utilizzabile, l’amministrazione ha deciso di renderlo fruibile sin da subito. Per rispettare il diritto alla quiete di quanti risiedono nelle immediate vicinanze della struttura, il Comune ha stabilito gli orari in cui è consentito il gioco all’interno: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.