Tribiano: il nuovo campo da basket sarà intitolato ufficialmente a Kobe Bryant

Il via libera della Prefettura è arrivato, quindi si potrà procedere all’inaugurazione dell’impianto che è a disposizione della città già da agosto

Il campo da basket del parco di via Manzoni

Il campo da basket del parco di via Manzoni Nel riquadro Kobe Bryant

Il nuovo campo da basket del parco di via Manzoni a Tribiano potrà portare il nome di Kobe Bryant, grande cestista dei Los Angeles Lakers scomparso lo scorso 26 gennaio a soli 41 anni a seguito di un tragico incidente di elicottero. È infatti giunta in Municipio la comunicazione del tanto atteso via libera da parte della prefettura di Milano, a seguito della richiesta presentata dall’Amministrazione nei mesi scorsi. «Kobe Bean Bryant è stato un giocatore di basket ritenuto tra i migliori del secondo millennio – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -. Ha trascorso parte della sua infanzia e adolescenza proprio in Italia, quando il padre giocava a basket nel Belpaese, e più volte non si è risparmiato nel manifestare il suo amore verso la nostra Nazione».  Da qui la decisione di intitolargli l’impianto sportivo nuovo di zecca che, da inizio agosto, è stato messo a disposizione della cittadinanza. «Come Amministrazione – afferma Carmine Lanzetta, consigliere delegato allo Sport - siamo davvero entusiasti del fatto che, in questo mese di apertura, il campo abbia attirato già così tanti partecipanti ed appassionati che hanno avuto modo di sperimentarne in prima persona la qualità realizzativa».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.