Tribiano: l’Amministrazione “in trasferta” per salutare i ragazzi della scuola calcio |Fotogallery|

Una delegazione si è recata a Valbondione (BG) dove i giovani atleti sono impegnati nel ritiro in vista dell’avvio della prossima stagione. Lanzetta (Consigliere delegato allo Sport): «Che questo possa essere finalmente l’inizio della ripartenza»

La delegazione dell'Amministrazione tribianese con allenatori e dirigenti

La delegazione dell'Amministrazione tribianese con allenatori e dirigenti

Il saluto del sindaco e dell'Amministrazione ai futuri assi del calcio. Mercoledì 8 settembre una delegazione istituzionale del Comune di Tribiano si è recata in visita a Valbondione (BG) dove i ragazzi della scuola calcio stanno svolgendo 3 giorni di ritiro in vista dell’ormai imminente avvio della nuova stagione calcistica. Presenti, oltre al primo cittadino Roberto Gabriele, anche il Consigliere delegato allo Sport Carmine Lanzetta, l’assessore alle Politiche Giovanili Graziana Micca e l’assessore alla Sicurezza Luciano Abruscato. La preparazione, nella suggestiva cornice delle montagne della Val Seriana, sta coinvolgendo le categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi del Tribiano Calcio. «Questo è un ritiro di grande prestigio – ha commentato Carmine Lanzetta -: il Tribiano Calcio punta molto sui giovani. Pertanto è doveroso da parte nostra ringraziare la dirigenza presente, Fabio Galloni, Ombretta Andreoli e Gian Paolo Sperolini, per l’organizzazione e per l’invito che ci ha rivolto. Ci auguriamo che, dopo un lungo periodo di stop che ha fortemente penalizzato le attività sportive, questo possa essere finalmente l’inizio della ripartenza». Il ritiro è stato messo a punto fin nei più piccoli particolari, dallo screening iniziale sui ragazzi al dettagliato programma composto sia di allenamenti che momenti associativi. «Come Amministrazione – ha aggiunto il sindaco Roberto Gabriele - crediamo fortemente nello sport come agenzia educativa, capace di trasmettere valori essenziali quali il rispetto dell’avversario e l’importanza del fare squadra. Un grosso in bocca al lupo ai nostri giovani atleti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.