Emergenze sportive, che fare? A Tribiano rispondono gli esperti

Nel corso della serata informativa al centro culturale Freud, organizzata dall’Usd Tribiano, sono state illustrate le corrette modalità di trattamento di traumi, emorragie e svenimenti

Un momento del seminario informativo

Un momento del seminario informativo

Lunedì 11 ottobre, presso il centro culturale del parco Freud a Tribiano, si è tenuto il primo incontro informativo "Emergenze sportive", organizzato dall'U.S.D. Tribiano in collaborazione con la Croce Bianca di Milano, Sezione Paullo. «Riteniamo sia importante per chi segue ragazzi, bambini ma anche adulti che praticano sport, acquisire queste preziose informazioni che possono fare la differenza e a volte salvare una vita – commentano i dirigenti dell’U.S.D Tribiano -. Ringraziamo per la partecipazione il sindaco Roberto Gabriele, il Consigliere delegato allo sport Carmine Lanzetta, gli assessori Graziana Micca e Luciano Abruscato, i nostri istruttori, le associazioni e i cittadini presenti. Un ringraziamento particolare alla relatrice per la sua professionalità e disponibilità». Nel corso della serata, la dott.ssa Alice Marchesi ha illustrato ai partecipanti le procedure corrette di segnalazione delle Emergenze al 112 e ai soccorritori e, nello specifico, cosa fare e non fare in caso di traumi, emorragie e svenimenti. «Siamo felici che la “nostra” società calcistica abbia deciso di organizzare questo appuntamento dall’importante valore formativo – ha aggiunto Carmine Lanzetta -. È essenziale saper gestire le emergenze in ambito sportivo con tempestività ed è altrettanto importante non affidarsi a conoscenze improvvisate. Per cui ben vengano occasioni come questa».
Relatori e dirigenti del Tribiano Calcio insieme alla Giunta

Relatori e dirigenti del Tribiano Calcio insieme alla Giunta

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.