Tribiano: il campo da basket di via Manzoni verrà intitolato a Kobe Bryant

Appuntamento sabato 16 ottobre per la cerimonia ufficiale, con la scopritura della gigantografia del grande campione e alcune dimostrazioni con la Scuola Basket Tribiano e il basket Crema femminile

A seguito del compimento dell’iter necessario e della conseguente autorizzazione da parte della Prefettura, l’Amministrazione comunale tribianese potrà finalmente intitolare il campo da Basket all’aperto, sito nel parco di via Manzoni, a Kobe Bryant, il campione dei Los Angeles Lakers tragicamente e prematuramente scomparso lo scorso anno. Il celebre cestista non ha mancato in più occasioni di manifestare il suo amore per l’Italia, Paese in cui ha appreso i fondamentali del gioco della pallacanestro. Ricordato in tutto il mondo per le sue imprese sportive, ma anche e soprattutto per i valori di sport e vita che ha voluto trasmettere attraverso il suo libro “The Mamba Mentality”. «Mamba Mentality, come spiegava Bryant, significa sempre puntare al massimo e guardare avanti – precisa Carmine Lanzetta, Consigliere delegato allo Sport –. Il punto focale è la curiosità che ognuno di noi deve avere dentro nel come potere migliorare, nella ricerca delle diverse vie per il successo, nel desiderio di aspirare sempre al massimo. Ci piacerebbe che i giovani atleti di Tribiano possano crescere ispirandosi a questo grande campione». Sabato 16 ottobre, a partire dalle 16:00, il grande cestista dei Lakers verrà celebrato con la scopritura della gigantografia all’interno del campo e con una serie di dimostrazioni e match che si svolgeranno con la partecipazione dei giovani della Scuola Basket di Tribiano, oltre che di una rappresentanza del basket Crema femminile.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.