Tribiano: nuove strutture da calisthenics nel parco di via Freud

L’impianto va ad aggiungersi a quelli già presenti nei parchi di via Manzoni e via Cervi. Il parco Freud è al centro di un progetto di rilancio complessivo anche grazie all’installazione del campo fa Jorkyball e il futuro campo da beach volley

una delle nuove strutture per il calisthenics installate

una delle nuove strutture per il calisthenics installate

Gli amanti del calsthenics a Tribiano potranno trovare una nuova strumentazione all’avanguardia per sperimentare ogni possibile forma di esercizio. Presso il parco Freud, infatti, sono appena stati installati attrezzi nuovi di zecca dedicati proprio agli amanti della disciplina ora tanto in voga. Nello specifico, la strumentazione consta di due moduli, uno multiuso e l’altro composto da una serie di parallele e barre di trazione, adatte sia ai principianti che ai praticanti più esperti. «Il parco di via Freud è al centro di un progetto di rilancio anche in ottica sportiva – spiega il sindaco Roberto Gabriele -: un mese fa è stato inaugurato il campo da jorkyball, che rappresenta una novità nelle dotazioni sportive pubbliche nel Sud-Est Milano, e prima dell’estate sarà il turno del campo da beach volley. Ora è stata la volta della nuova area di calisthenics, e presto attiveranno anche nuovi arredi, tra cui una giostra inclusiva tra le dotazioni ludiche per i più piccoli». La strumentazione per il calisthenics dal parco Freud va ad aggiungersi a quelle già presenti presso i parchi di via Manzoni e di via f.lli Cervi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.