Censimento del Wwf Sud Milano: alla ricerca dei nidi delle rondini e dei loro amici

Il progetto “Con il naso all’insù: cerchiamo le case delle rondini e dei loro amici”, promosso lo scorso autunno, in occasione della giornata di Urban Nature, ora entra nel vivo

Per tutti gli interessati si tratterà di individuare i diversi nidi sulle case e cascine di San Donato, San Giuliano e dintorni, per poi riempire una facile scheda qualora individuasse sul territorio qualche sito di riproduzione (nido) e spedirla all’indirizzo di: [email protected] Altrimenti la scheda potrà essere compilata online e automaticamente inviataci utilizzando questo link.
L’avere un buon censimento dei nidi ci consentirà di seguire l’evoluzione di queste specie nel territorio e di proteggere i nidi stessi da attività illecite nei loro confronti. I migliori ”esploratori” verranno infine premiati con pubblicazioni sull’argomento fornite dal GOL e con l’iscrizione gratuita al WWF. Il 26 maggio alle ore 17.30 al parcheggio presso il parcheggio Baden Powell (incrocio tra via II Giugno e via unica Bolgiano) di San Donato Milanese faremo una passeggiata in cui racconteremo un po’ di storia, etologia, ecologia e curiosità su questi mirabili uccelli. La durata è di un’ora circa ed è gradita la conferma della partecipazione, scrivendo a [email protected] .

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017