Successo dell’iniziativa “Mediglia nel Pallone” per aiutare “Telefono Azzurro”

Domenica, presso il Campo Sportivo di Robbiano, si sono svolti dei tornei di calcetto a scopo benefico, per dare “un calcio” al…bullismo

Il Campo Sportivo di Robbiano a Mediglia

Il Campo Sportivo di Robbiano a Mediglia OLYMPUS DIGITAL CAMERA

«E' stata una giornata di divertimento, di gioco e di amicizia per i ragazzi»

Mediglia è scesa in campo per combattere il bullismo, attraverso lo sport e una raccolta fondi. In occasione delle giornate di “Telefono Azzurro” dedicate a contrastare la piaga del bullismo, la Pro Loco Mediglia ha infatti organizzato un torneo di calcetto con il patrocinio del Comune. Alla competizione che si è svolta Domenica 24 Aprile, hanno partecipato sia ragazzi che adulti pronti a mettersi in gioco divertendosi. Contemporaneamente è stato allestito uno stand dove era possibile acquistare una pianta di “Calandiva” donando 13 euro all’associazione no profit, secondo lo slogan “Coltiva il seme del rispetto, scegli un fiore contro il bullismo. Tutti in campo per l’amicizia!”. È stata una giornata intensa, che ha visto l’esaltazione dello sport prestato ad una buona causa: «La giornata – spiega Tora Oriana, Presidente della Pro Loco Mediglia - è iniziata con i tornei di calcetto dei ragazzi per le categorie miste anni 2005/2006 e anni 2007-2008 con premiazione finale di tutti i partecipanti. Poi a seguire hanno giocato gli adulti, in un torneo all'italiana, infine ha vinto la squadra AtleticoCO.MA.CA. capitanata dal sig. Bianchi Paolo. Per quanto riguarda le Società sportive del torneo dei ragazzi intervenute sono troviamo: La Medigliese, Polisportiva Mediglia 2005, Usom, Tavazzano, ZeloB.P., Rodanese , Dresano e Real Academy. Abbiamo anche premiato il sig. Marco ZITO come miglior portiere e il sig. Luca SPRUZZO come miglior giocatore». 

Il torneo di calcetto “Mediglia nel Pallone” ha avuto una grande partecipazione, e si spera che iniziative di questo genere che coniugano divertimento e beneficenza, coinvolgendo tutto il territorio, possano replicarsi in futuro. «Ci tengo a ringraziare – conclude Tora Oriana - tutti coloro che sono intervenuti, ed in particolare il mio grazie va ai soci volontari della Pro Loco Mediglia che hanno reso possibile lo svolgimento del torneo. E' stata una bellissima giornata di divertimento, di gioco e di amicizia per i ragazzi». Proprio questo era l’obiettivo dell’iniziativa: creare amicizie attraverso lo sport, abbattendo le barriere invisibili, e sensibilizzando i partecipanti sul tema del bullismo.