Milano, alle ore 6 di venerdì 11 marzo parte un convoglio di Tesla per l’Ucraina, lascerà aiuti e riporterà profughi

Tesla Owners Italia, con Conadi, organizza un convoglio umanitario di primo soccorso diretto al confine tra Polonia e Ucraina per portare generi di prima necessità, materiale sanitario e vestiti per bambini.

Il convoglio, composto da 5 equipaggi che viaggeranno a bordo delle loro Tesla, è in partenza da Via Santa Sofia 29, Milano, venerdì 11 marzo mattina alle 6.00, per raggiungere il confine tra Polonia e Ucraina e inoltrarsi in Ucraina. In queste ultime ore prima della partenza è frenetica la corsa agli aiuti e alla raccolta fondi per portare quanto più materiale possibile nelle zone calde del conflitto.

Ma non solo dall’Italia, un equipaggio è in partenza anche dalla Norvegia per unirsi al convoglio al confine.

Elon Musk ha già dato prova della sua solidarietà verso il popolo ucraino e anche in questa occasione Tesla contribuisce alla missione garantendo ricariche gratuite al convoglio nei suoi supercharger in Ungheria, Slovacchia e Polonia.

Un viaggio di 1500 km attraverso Slovenia, Ungheria, Slovacchia e Polonia che giungerà a destinazione, in Ucraina, nella giornata di sabato. In Ucraina le Tesla lasceranno gli aiuti umanitari per ripartire cariche di profughi diretti in Italia per ricongiungimenti familiari.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla generosità dei soci di Tesla Owners Italia, organizzazione non profit che raccoglie i proprietari italiani di vetture Tesla. Un tam-tam sui social che in pochissimi giorni ha risposto all’appello del Presidente Luca Del Bo e raccolto le adesioni dei soci che con le proprie auto si sono messi a disposizione per questa catena di solidarietà.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017