Brebemi e Tem: c’è di mezzo la salute dei cittadini. Bisogna fare presto, fare bene… rifare tutto!

Come abbiamo già ribadito in tutte le sedi istituzionali e non, è necessario fare chiarezza una volta per tutte su cosa si vuol fare della Bre.Be.Mi. che sta diventando una discarica per rifiuti speciali e pericolosi. Insieme ai Comitati locali, alle Associazioni e agli amministratori locali che non vogliono far finta di nulla, continuiamo a sostenere che vada fermata, così come vanno cancellate tutte le nuove autostrade a partire dalla Tem. Bisogna fare presto e rifare tutto!

La buona occupazione con la creazione di nuovi posti di lavoro, proprio in una situazione di crisi, va sviluppata e tutelata in un grande progetto immediato di manutenzione (ad esempio delle strade, delle scuole e nel potenziamento del trasporto pubblico locale) e nel riassetto idrogeologico del territorio.

I soldi pubblici vanno investiti nel trasporto pubblico e nella mobilità sostenibile, prima di tutto prolungando la M2 verso Vimercate e la M3 verso Paullo e poi interrando la SP Rho-Monza, anziché sprecarli in progetti faraonici che ingrassano gli speculatori e il malaffare devastando il nostro territorio e mettendo in grave pericolo la salute dei cittadini.