Apre a Pozzuolo Martesana il centro anziani donato da Tangenziale esterna Spa

La struttura per over 60 dotata di Auditorium che nasce dalla riconversione di una cascina degradata sarà inaugurata sabato 14 dicembre

Il nuovo centro anziani costruito con i capitali di Te Spa

Il nuovo centro anziani costruito con i capitali di Te Spa

Diventerà fruibile prima delle feste natalizie il centro anziani che Tangenziale Esterna SpA ha “donato” al Comune di Pozzuolo Martesana nell’ambito delle opere finanziate dalla Concessionaria a titolo di compensazione. Sabato 14 dicembre un concerto della banda locale scandirà infatti l’apertura della struttura con annesso Auditorium (80 posti) costruita, in due anni, dalle imprese selezionate dall’Amministrazione riconvertendo una cascina degradata (Corte Bellaviti) grazie agli 1,3 milioni di euro erogati dalla Società che gestisce A58-TEEM. L’inaugurazione del centro segna il completamento di tutte le 30 opere pubbliche realizzate a Pozzuolo in virtù dei 13 milioni di euro stanziati complessivamente da Tangenziale Esterna SpA. Diversamente dalla Giunta della vicina Melzo, che ha deciso di destinare l’80% dei fondi riconosciuti a due scuole e a una biblioteca, l’esecutivo di Pozzuolo  ha scelto, infatti, di investire le risorse assicurate dalla Concessionaria in molteplici interventi. Tra questi figurano la pista ciclabile diretta a Bellinzago, il ripristino delle piazze San Marco e Vittorio Emanuele II e il potenziamento dei collegamenti stradali alle Stazioni ferroviarie. «Il rispetto degli impegni economici da parte di Tangenziale Esterna SpA ci ha permesso di ammodernare il territorio – fanno sapere dal Municipio -. La sinergia tra l’Ente e la Concessionaria s’è rivelata vincente. Un ringraziamento va anche alla competenza evidenziata dai nostri dipendenti nella gestione di procedure complesse».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.