Inaugurata sulla Milano-Laghi una stazione di servizio “totally green”

Aperta da Q8 nell’area Villoresi Est della A8, la stazione di rifornimento offre solo carburanti ecosostenibili ed è realizzata con l’impiego di materiali riciclabili e l’utilizzo di energie rinnovabili

L'innovativa stazione di servizio amica dell'ambiente

L'innovativa stazione di servizio amica dell'ambiente

È stata inaugurata giovedì 23 gennaio sull’A8 Milano-Laghi l’Area di Servizio Villoresi Est, la più rappresentativa della rete autostradale a marchio Q8. Con un’offerta multi-prodotto che comprende gpl, metano e ricarica elettrica, soluzioni innovative di efficientamento energetico, l’impiego di materiali riciclabili e l’utilizzo di energie rinnovabili, Villoresi Est rappresenta un modello di eccellenza in termini di mobilità sostenibile. Molti i primati che contraddistinguono l’impianto come la presenza di una pensilina di oltre 1400 mq, la più grande di tutta la rete Q8. «Abbiamo raggiunto un traguardo esemplare – spiega  Alessandro Mattinzoli, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia -. In un’ottica di sviluppo sostenibile della rete distributiva dei carburanti finalizzata ad aumentare l’offerta di prodotti a basso impatto ambientale, siamo a 200 impianti a metano in Lombardia. Importante risultato ottenuto anche grazie alla proficua collaborazione tra Regione Lombardia e Q8. In questi anni infatti la sinergia con le imprese del settore ha prodotto risultati sempre più significativi in termini di crescita per le stesse imprese e di benefici per i cittadini grazie al miglioramento dell’offerta di carburanti eco-sostenibili con positive ricadute sulla qualità dell’aria e dell’ambiente». Villoresi Est è stata realizzata nell’ambito del progetto “Cre8 – Creating the Station of the Future”, elaborato da Q8 per la promozione dei carburanti alternativi. Un progetto che prevede la realizzazione di oltre 30 stazioni di servizio multi-prodotto e che ha ottenuto, per le infrastrutture per il rifornimento del metano e dell’elettrico, il riconoscimento dell’Unione Europea grazie ai Fondi del “Connecting Europe Facility” promosso dall’INEA (Innovation and Networks Executive Agency).
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017