Sostegni alle imprese: al via la seconda edizione del bando del Distretto del Commercio “La Via dell’Acqua e dei Mulini”

Il bando si rivolge alle Micro, Piccole e Medie imprese di Paullo, Peschiera Borromeo, Mediglia, Pantigliate e Tribiano, che potranno ricevere un contributo fino a un massimo di 5mila euro

Il Distretto del Commercio “La Via dell’Acqua e dei Mulini” ha promosso negli anni una strategia incentrata sullo sviluppo delle realtà economiche locali. Per questo, allo scopo di sostenere la ripresa delle attività, dei servizi e la nascita di nuove imprese nel Distretto, con un’attenzione specifica alle ricadute che l’emergenza sanitaria ha portato al territorio, è stato indetto un nuovo bando per la concessione di contributi. La dotazione finanziaria è pari a € 33.514,65 e si tratta di risorse derivanti da un avanzo della prima edizione del bando. La liquidità erogata potrà essere utilizzata ad esempio per avviare nuove attività, eseguire opere di ammodernamento strutturale e impiantistico, acquistare macchinari e organizzare servizi di vendita a domicilio e on-line. «L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente – rende noto il Distretto -. Il contributo è concesso al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) fino a un massimo di € 5.000,00, e in ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale». Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 08.00 del giorno 20 maggio 2021 e fino ad esaurimento fondi e comunque fino al 30 giugno 2021. La consegna avverrà esclusivamente tramite posta elettronica certificata Comune di Peschiera Borromeo, che erogherà la somma. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Scarica il pdf contenente il testo completo del bando e i moduli da compilare per aderire

Bando distretto del commercio seconda edizione

bando-distretto-del-commercio---seconda-edizione.pdf