Vaccini ai più giovani: Regione Lombardia punta su Tik Tok

Al via la campagna di sensibilizzazione “Con il vaccino puoi”, che coinvolgerà anche il popolare social network grazie alla partecipazione di alcuni dei Tik Toker più popolari tra i ragazzi

È partita in questi giorni su web, social media e radio la campagna multicanale della Regione Lombardia per favorire l'incremento delle vaccinazioni tra i più giovani. «Un'azione particolarmente importante – commenta l’assessorato al Welfare -, soprattutto in vista della riapertura delle scuole. Momento decisivo per una ripresa più serena per i ragazzi e, più in generale, per tutta la società lombarda». “Con il vaccino puoi” è il messaggio che accompagna le immagini che rappresentano ciò che i giovani più amano, come frequentare i coetanei, praticare sport, divertirsi in momenti di svago. «Per la prima volta – precisano dal Pirellone - l'azione regionale sarà diffusa anche attraverso la collaborazione con alcuni volti affermati della piattaforma Tik tok come Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino, noti creator di contenuti di questo social media per giovani e giovanissimi. Tutti hanno accolto l'invito a supportare l'importanza di vaccinarsi, attraverso il format #l'appuntamentopiùimportante». Il gioco creativo è incentrato sulla preparazione per un appuntamento da non mancare: abiti, make up, frasi giuste da trovare. Tutte attenzioni che lasciano presagire un incontro speciale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.