Inaugurati quattro nuovi alloggi per le famiglie dei pazienti all'ospedale dei bambini di Milano

Le unità abitative sono a disposizione gratuitamente dei famigliari dei bambini ricoverati presso il nosocomio Vittore Buzzi, cui si rivolgono persone provenienti da tutta Italia e persino dall’estero

Il taglio del nastro per i nuovi appartamenti

Il taglio del nastro per i nuovi appartamenti

Gli alloggi per i famigliari dei pazienti lontani da casa salgono così a otto

«Riuscire a dare un luogo accogliente a una famiglia che si trova lontano dal focolare, in un momento difficile per la malattia di un bambino, è una cosa straordinaria e può essere d'aiuto a superare momenti davvero difficili». Così l'assessore di Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera, si è espresso nel corso dell'inaugurazione presso “L'Ospedale dei bambini di Milano - Vittore Buzzi” di quattro nuove unità abitative, realizzate per ospitare alcune delle famiglie dei piccoli pazienti. «Con questi alloggi – ha spiegato Gallera -, situati all'interno della struttura, nell'ex palazzina amministrativa, salgono a otto gli appartamenti a disposizione dei parenti dei piccoli pazienti ricoverati al Buzzi. Le unità sono sistemate su due piani, sono dotate di cucina, zona living e servizi e possono ospitare gratuitamente quattro nuclei famigliari, per un massimo di dodici persone». Secondo i dati forniti da OMB Onlus, che dal 2009 ha strutturato una forma di accoglienza gratuita per i parenti dei bimbi in cura al Buzzi, la "migrazione sanitaria" verso questa struttura milanese ogni anno interessa oltre 35mila famiglie, provenienti da altre regioni italiane o dall'estero. «Qui - ha ricordato l'assessore – si concretizzerà a breve il progetto del nuovo “grande Buzzi”, con un investimento della Regione di 40 milioni di euro. L'inizio dei lavori per la realizzazione della futura struttura è atteso subito dopo l'estate».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017