Lombardia, dal 1° ottobre apre il bando da 342mila euro per la promozione turistica dei territori della regione

A partire da giovedì 1° ottobre sarà possibile inoltrare le richieste di partecipazione al bando tramite l’apposita sezione del sito ufficiale di Regione Lombardia

«È stato pubblicato oggi sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia il bando che prevede lo stanziamento di 342.000 euro per promuovere, a livello territoriale, la destinazione Lombardia amplificando la campagna regionale straordinaria di promozione turistica – si legge in un comunicato stampa emanato da Palazzo Lombardia, che poi prosegue – le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma regionale “bandi on line” a partire dalle ore 12.00 di giovedì 1 ottobre 2020 fino alle ore 12.00 del 15 ottobre 2020».
Obiettivo dello stanziamento è supportare i soggetti e gli enti, pubblici e privati,  che operano nel campo della promozione e della commercializzazione turistica. 
Soddisfatta dell’operazione che prenderà il via, per l’appunto, a ottobre, Laura Magoni, assessore regionale al Turismo. Magoni, commentando quanto stabilito in sede regionale, ha spiegato che «Il nostro obiettivo è incrementare le azioni promozionali sul territorio, cercando di favorire la ripresa dei flussi turistici. Dopo mesi difficili, con il turismo che è stato tra i settori più colpiti, vogliamo dare un segnale forte, dimostrando che la Lombardia ha tutte le potenzialità per accrescere la propria attrattività a livello nazionale ed internazionale. Ecco perché abbiamo deciso di sostenere le migliori proposte provenienti dai territori, proprio in una logica decentrata di marketing territoriale». L’assessore al Turismo della giunta Fontana ha quindi aggiunto: «I primi, timidi segnali di ripresa ci sono, con un’estate che è stata contrassegnata essenzialmente da un turismo di prossimità. Ma è evidente che non è sufficiente per tornare alla vitalità di qualche tempo fa: ecco perché la nostra campagna di promozione mira a riposizionare la destinazione Lombardia sul mercato nazionale e sui principali europei. Uno sforzo che vogliamo condividere insieme agli enti e realtà locali, affinché i visitatori tornino ad avere fiducia e siano invogliati a scoprire le nostre eccellenze. Dalla cultura alle tradizioni, dall’enogastronomia alle città d’arte e ai borghi incantati. Per non parlare delle montagne, dei laghi e dei paesaggi mozzafiato: la Lombardia è una terra che può offrire esperienze uniche».
Le clausole e le modalità per accedere a bando sono presenti sul portale online della Regione, dal quale si evince anche che «I progetti beneficiari delle risorse dovranno avvalersi del brand turistico 'inLombardia', del relativo brandbook e delle linee guida della campagna regionale che saranno resi disponibili alla pubblicazione del bando».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017