Lucente: «Da Regione Lombardia 500mila euro a Tribiano, e 73mila euro a Pantigliate per la realizzazione delle piste ciclopedonali»

Per gli enti della provincia di Milano sono disponibili 4.943.000 euro per 14 interventi, scopri tutti gli interventi

Oltre 18 milioni di euro per 62 interventi destinati a messa in sicurezza, potenziamento e nuove realizzazioni finalizzati a conseguire condizioni di maggiore efficienza e sicurezza della rete ciclabile della Lombardia. È quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore ai Trasporti, Infrastrutture e Mobilità sostenibile, Franco LUCENTE, di concerto con gli assessori Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) e Barbara Mazzali (Turismo, Marketing territoriale e Moda).

Le opere fanno parte del “Piano Lombardia” che prevede, complessivamente, 150 interventi per oltre 52 milioni di finanziamento regionale.

Con questa delibera la Giunta regionale ha approvato un elenco di piste ciclabili, il cui finanziamento è suddiviso in tre annualità, dal 2024 al 2026.

Per gli enti della provincia di Milano sono disponibili 4.943.000 euro per 14 interventi.

«È fondamentale - ha affermato Franco Lucente  - rendere le piste ciclabili sempre più efficienti e sicure, soprattutto alla luce dei troppi incidenti registrati nella nostra regione. Questo è un esempio di quanto Regione Lombardia sia incline alla vera idea di mobilità sostenibile e proiettata al futuro».

Piano Lombardia, l'elenco dei beneficiari nel territorio milanese

milano-ok.pdf