Milano: con la nuova mappa della metropolitana la città diventa più “interconnessa”

La cartina rinnovata mostrerà i tracciati di tutte le linee suburbane che escono da Milano, intrecciandosi con le linee sotterranee, e conterrà anche il percorso dell’imminente linea M4

«La nuova mappa non solo racconta l'evoluzione della città attraverso il potenziamento del sistema di trasporto pubblico, ma testimonia la volontà di connettere i quartieri e le aree fuori città, rendendo gli spostamenti interni e in entrata e in uscita da Milano più sostenibili». Così Beppe Sala, sindaco di Milano, commenta la rinnovata cartina della rete della metropolitana milanese che è in corso di installazione in questi giorni presso le stazioni e i mezzanini. Nel nuovo disegno firmato Atm sono indicate le linee suburbane che collegano i cittadini della Regione e della Città Metropolitana al Capoluogo ed è finalmente visibile l'intero tracciato della linea M4 che presto vedrà aprire le prime fermate. I lavori per la Linea Blu sono stati l’occasione per realizzare sistemazioni superficiali volte a rendere più accoglienti i vari punti della città in corrispondenza delle fermate. «Grazie al rinnovamento della flotta dei bus urbani – aggiunge Sala -, che saranno tutti elettrici entro il 2030, e al prolungamento della linea M1 fino a Baggio e della linea M5 fino a Monza e Brianza, intendiamo vincere la sfida dell'interconnessione green di Milano, tra quartieri e comuni». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Scarica la nuova mappa della rete metropolitana

Nuova mappa rete metropolitana

nuova-mappa-rete-metropolitana.pdf