Milano e dintorni, è boom di centri estivi per ragazzi!

Sono aperte le iscrizioni per i campi estivi 2019 e ce n'è per tutti i gusti: dallo sport alla musica, dall'arte al circo, tante attività che coinvolgeranno i ragazzi di tutte le età

Le scuole stanno per finire e per tutti gli studenti tra poco inizierà l’estate a pieno titolo, ma non tutti hanno la possibilità di partire subito per andare in villeggiatura, e allora perché non iscriversi a un campo estivo? Ce ne sono davvero tantissimi e organizzano attività diverse al fine di soddisfare tutte le esigenze, divisi per età i ragazzi potranno passare le loro giornate all’aria aperta svolgendo attività ricreative in tutta sicurezza. 
Per gli amanti dello sport e per tutti quei bimbi a cui piace correre, saltare e fare movimento segnaliamo il “Circus Summer Camp” organizzato dal Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei a Peschiera Borromeo, via Carducci, aperto ai ragazzi di tutte le età a partire dai 4 anni, che oltre alle arti circensi organizza giochi a squadre, balli di gruppo e bagni in piscina. Il “360 Summer Camp” predisposto dall’associazione sportiva 360 sport and nature asd presso il Centro Sportivo Aeronautica Militare di viale Forlanini, di Novegro, Segrate, dedicato per lo più alle discipline outdoor. Per gli amanti dei cavalli, invece, segnaliamo il “Campus 2019” organizzato dalla Scuderia Top Jump di equitazione di Segrate, per ragazzi dai 6 ai 15 anni, con un maneggio coperto anche  per i giorni di pioggia. Il comune di Paullo, , organizza il “2019 Summer Sport” presso il Centro Sportivo Piscina comunale, con la possibilità di praticare sia nuoto che tennis.
Il “Centro estivo Mellotti” offre un’alternativa agli abitanti del quartiere Santa Giulia e Rogoredo, con attività artistiche, creative e culturali. Dando inoltre la possibilità di poter prenotare anche mezze giornate e giornate singole per chi ha esigenze solo saltuarie.
Per gli amanti dell’arte indichiamo il campo estivo “Le settimane dell’arte” di via Bergognone 7, Milano, dedicato a coloro che amano giocare con colori e pennelli e sperimentare nuove tecniche artistiche, con la possibilità di frequentare svariati laboratori di pittura, ceramica e manipolazione dei materiali. Per tutti i ragazzi che invece sognano di diventare dei musicisti, il campus estivo del centro ludico “ottava nota” di via Marco bruto 24 a Milano, è quello che fa per loro, offrendo un ampio spazio per giocare, suonare e recitare insieme, diventando un personaggio di una fiaba oppure cimentandosi nel suonare nuovi strumenti musicali. 
Il centro estivo “Baby Paradise”, infine, è dedicato ai più piccini, con laboratori e attività e una gita didattica alla settimana per bimbi dai 3 ai 6 anni, a S. Donato Milanese in via Unica Bolgiano 10.
L’unica cosa che ci resta da fare è augurarvi buon divertimento!

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017