Milano, nasce Merlata Mall, il nuovo centro commerciale futuristico accanto all’ex area Expo

190 negozi, 40 punti ristoro, cinema e molto altro. Via libera alla costruzione che sarà realizzata dai francesi di Ceetrus

Milano non finisce mai di stupire. Nell’atmosfera quasi invernale, tra caldarroste fumanti e mercatini natalizi, il capoluogo meneghino ha messo in cantiere il nuovo centro commerciale, polo attrattivo adatto a tutte le età. Scopriamolo più nel dettaglio. 

Il progetto per il nuovo centro commerciale, che sarà realizzato da una ditta francese, è stato approvato e i lavori, salvo imprevisti, inizieranno a breve. Il futuristico ed esuberante centro commerciale si chiamerà Merlata Mall e si svilupperà su un’area di 70mila mq tra Milano e Rho, in prossimità dell’area su cui nel 2015 si tenne Expo. Queste dimensioni fanno sì che la nuova realizzazione diventi il più grande "emporio" di Milano. Al suo interno troveranno sede 190 negozi, 40 ristoranti, un cinema, bar e molto altro. Una superficie pari a circa 10mila mq sarà dedicata a installazioni per “l’intrattenimento immersivo”. Al visitatore sarà offerta la possibilità di trascorrere piacevoli momenti tra locali al coperto e al chiuso e passeggiate tra viali alberati e piazze, il tutto inquadrato nella cornice dell’ampio complesso residenziale Uptown. Il polo ospiterà anche zone dedicate all’arricchimento culturale degli ospiti, con mostre e installazioni artistiche. 
Il sito sarà raggiungibile, oltre che con mezzi propri, con linee di trasporto pubblico quali la metropolitana e la rete ferroviaria.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo