Noleggiare furgoni per la propria attività: perché conviene

Sempre più imprese decidono ogni giorno di optare per il noleggio a lungo termine come alternativa vera e propria all’acquisto di un veicolo. Le possibilità di noleggio, tra breve e lungo termine, sono molto vantaggiose.

Il noleggio dei veicoli, in generale, si sta diffondendo a macchia d’olio. E questo è evidente anche per quanto riguarda le attività commerciali. Sempre più imprese decidono ogni giorno di optare per il noleggio a lungo termine come alternativa vera e propria all’acquisto di un veicolo. Le possibilità di noleggio, tra breve e lungo termine, sono molto vantaggiose.

I vantaggi del noleggio

In generale, il noleggio di un veicolo permette di ottenere diversi vantaggi. In primis il fatto che non si va incontro a condizioni di svalutazione: se il veicolo viene acquistato nuovo, è ovvio che già appena se ne farà un uso, anche moderato, il suo valore sarà nettamente inferiore. Oltre a questo, il fatto che la maggior parte delle ditte di noleggio non richiedono anticipi, questo è un vantaggio enorme specie per le piccole aziende che in questa maniera evitano esborsi ulteriori e magari di chiedere dei finanziamenti che possono gravare sull’economia della società. Ed ancora, tra i vantaggi ulteriori, il fatto che si possa utilizzare un veicolo sempre in linea con i parametri di sicurezza e ambientali previsti dalla legge, e che possa garantire delle prestazioni di un certo tipo. Ci sono tantissime aziende che permettono di noleggiare in tutta sicurezza, come il centro noleggio furgoni VAN4YOU di Monza.

Differenza tra noleggio a lungo termine e a breve termine

Una delle cose principali che dovrete scegliere, se avete intenzione di noleggiare un veicolo, è se optare per un noleggio a breve termine o uno a lungo termine. Vediamo nel dettaglio come funzionano queste due tipologie di noleggio.

Per quanto riguarda il breve termine, questa tipologia è particolarmente adatta a chi cerca grande flessibilità, chi ha esigenza di aggiornare il proprio parco veicoli in tempi abbastanza rapidi. Si tratta di una soluzione molto più veloce e semplice rispetto all’acquisto, oltre che più vantaggiosa in termini economici. Di solito le aziende di noleggio mettono a disposizione del cliente diversi veicoli in pronta consegna, quindi in tempi brevi. Anche in caso di particolari richieste, si può risolvere l’operazione velocemente, senza lungaggini burocratiche. Difatti si dimostra particolarmente indicato come tipo di noleggio per le attività saltuarie, che operano senza una certa regolarità. In alcuni casi c’è la necessità di scegliere un particolare veicolo per un determinato periodo.

Per quanto riguarda, invece, il noleggio a lungo termine, solitamente questo dura fino a quattro anni. Si tratta di una alternativa molto comune rispetto all’acquisto e rispetto al leasing classico. A parte i vantaggi, ulteriori, circa la perdita di valore del mezzo, specialmente per quanto riguarda i veicoli professionali (in questi casi, infatti, il valore di un veicolo può anche ridursi di tre o quattro volte nel giro di quattro o cinque anni). Teoricamente, superati i quattro anni del periodo, il vantaggio economico che si ottiene inizia a diminuire, in quanto il costo totale del noleggio difatti si avvicina a quello complessivo che si sarebbe potuto sostenere con l’acquisto. Ecco perché di solito non si superano i quattro anni di noleggio a lungo termine con lo stesso veicolo o parco veicoli.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017