Gioventù Nazionale denuncia lo stato di abbandono e degrado presente in diverse porte antiche di Milano

La mancata valorizzazione delle antiche porte e dei loro spazi interni, la tolleranza di fronte ad episodi di illegalità e degrado, l’insufficienza di strutture adeguate per i senzatetto, hanno provocato un peggioramento dello stato di salute di questi monumenti, simboli della città.

Milano, 21 dicembre 2020. Riccardo Mariani, Cesare Taddei, e Francesco Rocca esponenti di Gioventù nazionale il Gruppo giovanile di Fratelli d’Italia.in un blitz, hanno denunciato lo stato di abbandono e degrado presente in diverse porte antiche di Milano.

«In particolare – espongono i tre esponenti del partito di Giorgia Meloni -: a Porta Romana, bivacchi e sporcizia; vandali all’arco di Porta Ticinese; infiltrazioni, muffa ed escrementi in Porta Nuova; la situazione dell’arco di piazza Principessa Clotilde è già stata segnalata lo scorso anno al Sindaco; agli Assessori alla Sicurezza e alla Cultura di Milano; Porta Garibaldi, un gioiello neoclassico, ridotto a rifugio di senzatetto e alcolizzati, totalmente privi di cure e di sostegno. La mancata valorizzazione delle antiche porte e dei loro spazi interni, la tolleranza di fronte ad episodi di illegalità e degrado, l’insufficienza di strutture adeguate per i senzatetto, hanno provocato un peggioramento dello stato di salute di questi monumenti, simboli della città. Occorre intervenire!»