A Pantigliate, in viale Risorgimento 43 ha aperto il nuovo Studio Legale di Roberta Castelli

La giovane avvocatessa ha scelto come sede un negozio nella via principale per accorciare la distanza con chi ha bisogno di una consulenza legale

Avvocato Roberta Castelli

Avvocato Roberta Castelli

In passato, per la  scelta dell’avvocato ci si rivolgeva all’amico di qualcuno di cui ci si fidava, oppure al parente. La figura dell’avvocato, oggi, è sensibilmente mutata: oggi sono professionisti qualificati che continuano la formazione anche dopo aver cominciato a praticare. Conoscere il proprio avvocato attraverso un amico o un conoscente non può più rappresentare una certezza circa le sue doti professionali. C’è chi allora si affida ad internet, cercando nei siti degli studi legali  casi e risposte a quesiti particolari, un modo per orientarsi nella scelta. Se è vero che il  virtuoso sfruttamento di internet, con l’utilizzo di e-mail, social network e piattaforme web, è un elemento che determina oggi la possibilità di collegare domanda ed offerta, è anche vero che di un professionista che tratterà per conto tuo tematiche fondamentali ci si debba fidare, anche a pelle. Il rapporto umano in  mezzo a questa babele di informazioni fornite con ogni possibile supporto tecnologico, ritrova il suo importante spazio. Questo è il principio che ha portato l’Avvocato Roberta Castelli ha scegliere di aprire il suo Studio Legale in un negozio sulla via principale di Pantigliate: «Ho fatto questa scelta - spiega la professionista forense -, perché voglio essere vicino alla gente, voglio tenere un rapporto con la clientela diretto, affinché l'avvocato non sia più visto come uno sconosciuto soggetto, ma come un professionista che effettivamente possa aiutare a risolvere alcune spinose problematiche, dando il parere  legale corretto, al momento giusto. Invito tutti i cittadini a rivolgersi all'avvocato anche in maniera preventiva perché comunque riusciamo a evitare l'insorgere di situazioni spiacevoli– conclude la determinata professionista –; la mia porta sarà sempre aperta, sarò felice di rispondere alle vostre richieste». Lo Studio si occupa prevalentemente di cause civili:  diritto civile, diritto di famiglia, recupero del credito, risarcimento danni, contrattualistica, ed è specializzata in divorzi e nella gestione di tutte quelle problematiche che scaturiscono in seno alla gestione dei figli e dei loro diritti. Molto spesso nel diritto di famiglia le questioni legate alla gestione della prole al di fuori del matrimonio o con le famiglie allargate è un tema delicato per il quale bisogna avere le idee chiare. «Il mio obiettivo è quello di  aiutare le famiglie – spiega Roberta Castelli -, dando il consiglio giusto affinché possano pendere le decisioni corrette per il loro futuro. Per far valere i propri diritti prevenendo l’insorgere di potenziali danni che complicherebbero la situazione».
Roberta Castelli ha nel suo DNA un’attenzione particolare al sociale, lo dimostra anche il suo impegno civico di Consigliere comunale di un piccolo comune del territorio che porta  avanti con dedizione e passione.
Lo Studio Legale Castelli è in viale Risorgimento 43 a Pantigliate (MI), Tel.02 4967 6281 - Email [email protected]