A Paullo e San Giuliano si potrà pattinare sul ghiaccio per la prima volta

In occasione delle festività, i cittadini avranno la possibilità di solcare le piste allestite rispettivamente presso il parco San Tarcisio e piazza Di Vittorio

A Paullo dal 21 dicembre al 21 febbraio; a San Giuliano dall’8 dicembre al 7 gennaio

Le festività natalizie a Paullo e San Giuliano si preannunciano “on ice”. Tra le novità proposte dalle rispettive Amministrazioni in concomitanza con il Natale, infatti, figura l’allestimento di piste di pattinaggio a disposizione di grandi e piccini. 

A Paullo, dal 21 dicembre 2017 al 21 febbraio 2018, dalle 10 alle 23, i cittadini di tutte le età potranno allacciarsi i pattini ai piedi e scivolare sopra un rettangolo da 16X12 metri. La pista sarà composta lastre ecologiche in materiale sintetico, che sostituiscono il ghiaccio classico, abbattendo peraltro i costi di manutenzione ed eliminando quelli di corrente. L’idea, promossa dal Madera Cafè e patrocinata dal municipio, rientra nelle attività di rilancio e promozione del Parco San Tarcisio. L’accesso alla pista, comprensivo di noleggio pattini, ammonta a 5 euro all’ora. Sono previste diverse agevolazioni: le scolaresche avranno libero accesso nella fascia mattutina e i bambini sotto ai 5 anni non saranno soggetti al pagamento dell’ingresso, purché accompagnati da un adulto. Nel pomeriggio del 21 dicembre è prevista una festa di inaugurazione con musica, intrattenimento e dj. 

A San Giuliano, invece, la pista è aperta al pubblico già da venerdì 8 dicembre in piazza Di Vittorio e resterà a disposizione della cittadinanza fino al prossimo 7 gennaio. Gli orari dell’impianto sono i seguenti: da lunedì a venerdì ore 14.30/19.30; sabato ore 14.30/23; domenica ore 10.30/22; domenica 31 dicembre ore 10.30/20.      
Redazione Web