CityUser: la nuova app per Paullo

Arriva a Paullo la nuova App per smartphone per ricevere notizie in tempo reale

Per una comunicazione utile all’avanguardia

Dopo il lancio della newsletter e l'uscita della nuova edizione di "Comune Aperto", l'Amministrazione Comunale di Paullo ha lanciato l'applicazione comunale "City User":uno strumento di contatto con i cittadini per diffondere informazioni  di pubblica utilità, attraverso notifiche gratuite sul proprio smartphone. È un ulteriore passo verso un'informazione sempre più puntuale e capillare, al servizio del cittadino e in linea con i principi dell'Open Government. La nuova app più avanzata e utile, soprattutto per i più giovani, potrà garantire un servizio in linea con le indicazioni in tema di “Smart City" e di digitalizzazione dei servizi nella pubblica amministrazione.
L’App geolocalizzata  è veloce da scaricare e anche molto semplice da usare. I fruitori di CityUser  possono scegliere tra 28 città quelle dalle quali ricevere informazioni e di che tipo: mobilità, salute, protezione civile, eventi, meteo, cultura e tanto altro.
Basta scegliere gli argomenti di proprio interesse e si riceveranno in tempo reale tutte le notizie generate dal Comune. CityUser rilancia quindi la relazione tra Amministrazione e Cittadino, con un servizio sempre aggiornato e ancora più fruibile. Per scaricare gratuitamente l’app basta collegarsi allo store on-line "Google Play" per sistemi Android e  all’ "App Store" per Apple iOS. Oppure si può usare anche il codice QR Code.
Prossimamente sarà rilasciata anche la versione per sistemi Windows e, nel corso dei prossimi mesi, vi saranno aggiornamenti gratuiti e automatici che potenzieranno ulteriormente la piattaforma.