Paullo vince 15mila euro in piantumazioni nel concorso sulle buone pratiche ambientali

Il Comune si è classificato al quarto posto nell’area Metropolitana nel concorso “Let’s Green” del Gruppo Cap, che ha premiato le città maggiormente virtuose in materia di sostenibilità

Paullo nella classifica dei Comuni più green, grazie alle azioni virtuose di cittadini, scuole e associazioni. Il Comune paullese si è infatti classificato al quarto posto del concorso “Let's Green” organizzato dal Gruppo CAP, gestore della rete idrica della Città Metropolitana, aggiudicandosi un premio di 15.000 euro di nuove piantumazioni che serviranno a compensare le emissioni di CO2. «Un grande risultato per il nostro Comune - commentano il sindaco Federico Lorenzini e il Consigliere delegato agli Eventi, Erika Melpignano - che si è impegnato molto in questa sfida portando a casa un premio importante e che andrà a beneficio della nostra comunità, aiutandoci nel rafforzare i nostri progetti a sostegno dell'ambiente. Tutto questo è stato possibile grazie alla grande partecipazione dei cittadini, delle associazioni e delle scuole: senza di loro non avremmo raggiunto questo risultato». Questi ultimi, infatti, hanno raccontato le proprie pratiche “eco-friendly” sul sito letsgreen.gruppocap.it, risposto a quiz sulla sostenibilità ambientale ed affrontato altri divertenti test, consentendo al proprio Comune di accumulare punti sino alla redazione della graduatoria finale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.