“Piazza il cinema”: a Paullo una rassegna di film all’aperto nelle piazze della città

Per non disturbare i residenti, l’audio verrà trasmesso in apposite cuffie messe a disposizione degli spettatori. Si parte il 9 luglio da piazza Pertini

Una rassegna cinematografica all’aperto con un palinsesto di qualità, pensata per riportare i cittadini a ritrovarsi e trascorrere l’estate insieme, dopo il difficile periodo di lockdown. È ai nastri di partenza “Piazza il cinema”, iniziativa voluta dall’Amministrazione di Paullo che, per un mese circa, prevedrà ogni giovedì la proiezione di un film a rotazione nelle varie piazze cittadine. Si inizia il 9 luglio in piazza Pertini con “Parasite”, per poi proseguire il 16 in piazza Berlinguer con “Pinocchio”. Il 23 sarà la volta di “Mio fratello rincorre i dinosauri” nella cornice di piazza De Andrè, mentre il 30 “Il traditore” verrà proiettato in Largo Marinai d’Italia. Si finirà poi giovedì 6 agosto con “Un giorno di pioggia a New York” in piazza San Pedrino. Onde evitare che le proiezioni disturbino i residenti, gli spettatori potranno fruire di audio ed effetti sonori attraverso cuffie opportunamente sanificate. Il biglietto, al costo di 5 euro, potrà essere acquistato ogni lunedì presso la biblioteca comunale dalle 20 alle 22 oppure in piazza prima della proiezione. Per garantire il rispetto delle norme sul distanziamento sociale, il numero di posti previsto sarà limitato (circa 40). Durante la manifestazione, i negozi potranno rimanere aperti fino alle 24.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.