Peschiera, clima rovente alla scuola materna Collodi, Accosa: «Ci siamo subito mobilitati. Al nido di San Bovio riattivata la climatizzazione»

Il vicesindaco Stefania Accosa ha spiegato che appena ricevuta la segnalazione (giovedì) è stato allertato il manutentore che è intervenuto oggi rilevando tre pale a soffitto da sostituire.

Scuola dell'infanzia Collodi di via Indipendenza:

Scuola dell'infanzia Collodi di via Indipendenza: Nell'attesa delle nuove pale di ventilazione ordinate, vista l'emergenza dovuta al caldo, l'Amministrazione ha provveduto ad acquistare quattro ventilatori a colonnina al fine di garantire, ai bambini e agli insegnanti interessati dal disagio, un ambiente arieggiato

In merito alla lettera pubblicata questa mattina da 7giorni, dove una mamma poneva l'attenzione sul problema dell'invivibilità degli ambienti scolastici della Scuola dell'Infanzia Collodi, dovuti ad un "Caldo infermale" all'interno delle aule scolastiche, il vicesindaco Stefania Accosa con delega all'Istruzione ha fatto sapere che: «Il giorno giovedì 16 u.s un genitore segnalava agli Uffici il mancato funzionamento di due pale di ventilazione presso la classe rosa della scuola materna Collodi di Bettola e nella stessa giornata si avvertiva la manutenzione. Il manutentore è intervenuto oggi, abbiamo chiesto una verifica di tutte le pale installate ed è emerso che sono tre le pale che andranno sostituite. Come Amministrazione, appena appresa la situazione a seguito dell'intervento dei tecnici, ci siamo subitamente mobilitati: nell'attesa che arrivino le nuove pale di ventilazione ordinate, vista l'emergenza dovuta al caldo, si è provveduto ad acquistare quattro ventilatori a colonnina al fine di garantire, ai bambini e agli insegnanti interessati dal disagio, un ambiente arieggiato. Per quanto riguarda invece l'asilo nido "La Bella Tartaruga" di San Bovio, dopo anni di inattività dell'impianto di climatizzazione si è risolto finalmente il problema».