Temperature record? Caldo insopportabile? Niente paura noi abbiamo l'Idroscalo, un parco stupefacente, con tante attività gratuite

Una breve guida pratica per passare una giornata intera all'Idroscalo, il Mare dei Milanesi, spendendo anche pochi euro

In queste giornate di caldo insopportabile passare la giornata sulle rive dell'Idroscalo, è un sogno comune a molti di noi. Il parco Idroscalo offre tantissime attività da fare, molte sono anche gratuite. Il posto ideale per famiglie, coppie, compagnie di amici e anche singole e singoli, che se disposti alla socialità potranno facilmente fare anche nuove amicizie. L'Idroscalo ti soprende ogni volta. Prendere il sole sulla riva del lago; fare jogging nei percorsi ombreggiati dagli alberi ad alto fusto presenti; dissetarsi alle case dell’acqua e alle numerose fontanelle sparse lungo i vialetti da percorrere a piedi, in bicicletta, con i roller; fare trick e acrobazie scavezzacollo allo skate park; nuotare nell’area balneabile alla Rivera Est; far tuffare nel lago il tuo amico a quattro zampe nell’area cani dedicata; consumare un pic nic con gli amici nelle aree attrezzate; giocare con i più piccoli al Villaggio del Bambino dove ci sono giochi tradizionali e ad’acqua, accessibili liberamente; visitare il museo il Parco dell’Arte e il Museo Giovani Artisti. È possibile fare tutto questo, ma anche molto altro, senza spendere un centesimo. Raggiungere l’area ricreativa in bicicletta anche da Milano, con un nuovo percorso lungo via Corelli, protetto, illuminato, sicuro e realizzato secondo standard di qualità sia dal punto di vista infrastrutturale che dal punto di vista della sicurezza da oggi, è possibile grazie alla Linea 6 del Biciplan Cambio che verrà inaugurata Sabato 2 Luglio. Da Peschiera Borromeo e Segrate lungo le piste ciclabili si può raggiungere facilmente il bacino milanese. Se vi recate in auto ricordatevi di mettere in conto almeno 5 euro per il parcheggio della vostra vettura. A prezzi ragionevoli 10 euro nei giorni feriali e 13 euro nei giorni festivi e prefestivi è possibile passare una giornata intera in una delle due piscine dell’Idroscalo, Villetta o Punta dell’Est. Per il lettino 5 euro in più.
Al Bosco Sud, entrare in uno dei più grandi parchi acquatici in acque lacuali in Italia, Acquaplay water complex Ultima Spiaggia con gonfiabili in acqua, una spiaggia attrezzata, un percorso fitness, un'area gioco per i piccoli costa da lunedì a venerdì 10 euro. Ridotto (bambini 6 - 8 anni): 8 euro. Sabato e domenica 14 euro l’Intero e 10 euro il Ridotto. Poi ci sono le tantissime discipline sportive, che offrono le numerose società agonistiche e amatoriali presenti all’Idroscalo. È possibile praticare canoa, vela, canottaggio, sup, cable wakeboard, surfpool, dragon boat, equitazione, fitness, body building, yoga e tante tante altre discipline, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E quando arriva sera, si può scegliere se cenare a Le Jardin au Bord du Lac, il ristorante sul lago; passare la serata al Magnolia un locale situato all’interno del parco dell’Idroscalo, che si è sempre distinto per la programmazione musicale proponendo di volta in volta concerti e serate richiamando sul proprio palco artisti di fama nazionale ed internazionale; prendere il sottopassaggio per l’Europark, il luna park Idroscalo dove ci sono numerosi ristoranti, fast food, pizzerie in grado di accontentare ogni palato. Segnaliamo che tutti i martedì e giovedì sera tutte le giostre costano 1 euro; mangiare una delle rinomate coppe della Casa del Gelato la storica bottega peschierese  immersa in un parco secolare con numerose attrazioni per bambini, sita davanti all'ingresso Sud del parco Idroscalo.

Per scoprire tutta l’offerta ludico, sportiva del Parco Idroscalo www.idroscalo.org .
Per i ristoranti dell’ Europark e le attrazioni www.europarkmilano.com

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017