Rodano, al via i lavori di riqualificazione del Palazzetto polivalente e dei campi sportivi del centro Alessandro Franchi

Un investimento di 550mila euro per realizzare anche un campo da volley e uno da padel, Sanna: «Questi interventi sono finalizzati a rendere i nostri centri sportivi un'eccellenza»

Cristian Sanna

Cristian Sanna Assessore ai lavori pubblici

Cristian Sanna, Assessore ai Lavori pubblici ha annunciato il via dei lavori di riqualificazione funzionale e messa a norma degli impianti sportivi comunali. Un investimento di 550 mila euro per il Palazzetto polivalente di largo 11 settembre e per i campi sportivi del centro "Alessandro Franchi”. «Grazie allo sport – illustra il componente della Giunta Maietti - i nostri ragazzi possono relazionarsi con i coetanei, condividere obiettivi comuni, imparare a rispettare le regole, gioire dei successi e accettare le sconfitte. Praticare uno sport significa crescere, sottoponendosi ad allenamenti costanti e sviluppando lo spirito di sacrificio. Per ottenere questo, però, è indispensabile che i nostri ragazzi frequentino strutture sicure e moderne, a norma delle più recenti leggi, gestite da personale qualificato e con un'offerta sportiva che sia la più ampia possibile. Come Assessore ricordo che, così come indicato nel programma elettorale, questi interventi sono finalizzati a rendere i nostri centri sportivi un'eccellenza, affinché siano un punto di riferimento non solo per la nostra comunità ma anche per le realtà confinanti. Inoltre, gli interventi di ammodernamento in corso non saranno gli unici: si sta infatti lavorando anche- conclude Sanna - alla realizzazione dei campi da beach volley e da padel (paddle), due strutture pensate proprio per il raggiungimento degli obiettivi desiderati». I lavori inizialmente programmati nel mese di maggio, sono partiti in ritardo a causa della pandemia; salvo imprevisti si concluderanno entro la fine del mese di novembre.