Rodano, gli studenti meritevoli vengono premiati!

Il Comune assegna borse di studio agli studenti rodanesi che hanno ottenuto il massimo dei voti agli esami di Maturità e di Laurea 2019.

Grazie alla diciannovesima edizione della manifestazione che premia gli studenti, deliberata dall’Amministrazione Comunale nel mese di novembre, i ragazzi che si sono distinti per aver ottenuto il massimo della votazione agli esami di Maturità e di Laurea, grazie a capacità, tenacia e dedizione, potranno usufruire di un premio di riconoscimento.
Per poter fare richiesta della borsa di studio è necessario essere studenti rodanesi in possesso di alcuni specifici requisiti: - essere nati dopo il 1° gennaio 1999 e aver ottenuto nel 2019 il voto di 100/100 all’esame di maturità; - essere nati dopo il 1° gennaio 1995 e aver ottenuto nel 2019 la laurea o il diploma di laurea triennale con una votazione di almeno 110/110; - essere nati dopo il 1° gennaio 1993 e aver conseguito nel 2019 la laurea magistrale (sia a ciclo unico che triennio + biennio) con la votazione di almeno 110/110.
Bisogna fare attenzione però perché, per ottenere la borsa di studio, la domanda può essere presentata esclusivamente accedendo al portale telematico del Comune (di cui alleghiamo il link: http://sportellotelematico.comune.rodano.mi.it/) ed è necessario: 
1- essere in possesso della Carta Regionale dei Servizi o Carta Nazionale dei Servizi (CRS/CNS) con il relativo PIN (richiedibile presso l’ATS (ex ASL) o in Comune) e del lettore di Smart-Card
2 - compilare in maniera elettronica il modello denominato “Presentazione della propria candidatura alla borsa di studio comunale” disponibile nella sezione Servizi Scolastici alla voce Borsa di studio comunale dello sportello polifunzionale on-line del Comune.
3 - scaricare il modello compilato in tutte le sue parti in formato PDF e poi firmarlo elettronicamente, (grazie all’ultima versione del software CRS Manager la cui guida all’uso è rinvenibile sempre sul sito del Comune);
4 - Inoltrare la domanda tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale dell’Ente, entro e non oltre domenica  28 novembre 2019.
Si avvisano inoltre i lettori, che non saranno ammesse domande che risultino compilate su fac-simili cartacei o consegnate direttamente al protocollo e nemmeno domande inoltrate a mezzo di e-mail ordinaria. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 02.959.595.226 o tramite e-mail all’indirizzo [email protected]

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017