Inaugurata a San Donato l’undicesima stazione del bike sharing

È entrata ufficialmente in servizio la Unipol Station, presso le Torri Lombarde. E sabato 22 inaugurazione dei silos automatizzati delle biciclette di via Marignano

Con il taglio del nastro della Unipol Station, il quartiere Torri Lombarde a San Donato è entrato ufficialmente nella rete cittadina della mobilità ciclabile condivisa curata da Bicincittà. La nuova stazione, dotata di 10 stalli, è frutto della partnership tra il Comune e UnipolSai, che ha sostenuto i costi per l’installazione del “ciclo posteggio” situato in uno dei punti nodali di San Donato, trovandosi vicino alla sede dell’azienda e alla stazione del Passante. Il sistema di bike sharing ora conta 11 stazioni distribuite tra il Concentrico, Metanopoli, Bolgiano, via Di Vittorio e le Torri Lombarde, per un totale di 96 cicloposteggi e 67 biciclette. Ma non è finita qui. L’entrata in servizio della nuova stazione del bike sharing giunge infatti alla vigilia di un altro taglio del nastro in materia di mobilità ciclabile. Sabato 22, infatti, a conclusione della Mobility week, sarà inaugurata la Velostazione, ovvero, i due silos automatizzati di via Marignano (nei pressi di piazza IX Novembre 1989) dotati di 140 cicloposteggi. L’inaugurazione è in programma a mezzogiorno.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.