Carnevale 2023, le iniziative in programma il 25 e 26 febbraio a San Giuliano Milanese

Nicole Marnini: «Quest'anno ritorna senza alcuna limitazione l'appuntamento con il Carnevale incentrato sulla grande festa che animerà piazza della Vittoria con le maschere più colorate e i personaggi più divertenti che sfileranno per la città»

San Giuliano Milanese, 15 febbraio 2023 – Anche quest’anno a San Giuliano Milanese non mancheranno i festeggiamenti in occasione del Carnevale. Sabato 25 febbraio, una grande festa animerà piazza della Vittoria, tra allestimenti tematici, giochi e animazioni per i più piccoli (dalle ore 14.30 alle ore 18.30).
Alle ore 16.30, ci sarà la sfilata e la premiazione della maschera più creativa e originale realizzata dai bambini dai 6 ai 12 anni durante il laboratorio "Coloriamo il Carnevale" - realizzato in collaborazione con le utenti del Centro Donna - che si terrà sabato 18 febbraio, dalle 16.30 alle 18, presso SpazioCultura (Piazza della Vittoria, 2). Insieme a quelle in concorso, sfileranno anche le maschere di Riboldòn e Vittoria, i costumi dedicati a San Giuliano, realizzati nel 2017 dalle scuole cittadine.
Domenica 26 febbraio, alle 16 presso la Sala Previato di SpazioCultura, si terrà lo spettacolo di clownerie, magia e mimo “Il Signor Scartapenna”. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
«Quest'anno ritorna senza alcuna limitazione l'appuntamento con il Carnevale - commenta l'Assessore agli Eventi, Nicole Marnini - incentrato sulla grande festa che animerà piazza della Vittoria con le maschere più colorate e i personaggi più divertenti che sfileranno per la città. Una giornata dedi- cata ai più piccoli che potranno trascorrere un pomeriggio spensierato insieme ad amici e familiari, partecipando ai giochi e alle attività in programma. Poi il grande appuntamento tanto atteso con la proclamazione della maschera più bella del concorso "Coloriamo il Carnevale", che si terrà sabato 18 febbraio e per cui auspichiamo una nutrita partecipazione. Per chiudere questo Carnevale in allegria, nonostante le preoccupazioni che caratterizzano questo difficile momento storico, lo spettacolo de “Il Signor Scartapenna” dedicato a tutti i bambini e alle loro famiglie».