San Giuliano: in arrivo altre cinque colonnine di ricarica per i veicoli elettrici

Le nuove stazioni, che entreranno in funzione entro luglio, andranno ad aggiungersi alle 4 già attive sul territorio. Segala: «Nuovo sprint verso la mobilità elettrica a San Giuliano»

Una delle nuove stazioni di ricarica

Una delle nuove stazioni di ricarica

Dopo il servizio di car sharing pubblico/privato di Evai inaugurato a febbraio, la mobilità elettrica a San Giuliano cresce ancora. Entro l’estate, infatti, verranno attivate altre 5 stazioni di ricarica per veicoli elettrici, in aggiunta alle 4 già presenti e attive sul territorio. L’ operatore Be Charge Srl, concessionario per dieci anni dell’installazione e della gestione del servizio di ricarica, ha infatti posizionato nelle ultime settimane i nuovi dispositivi, che entreranno in funzione tra giugno e luglio, portando l’infrastruttura di ricarica cittadina a 9 unità. «Le colonnine sono di tipo Quick (22 kW), dotate di prese di ricarica Type 2 che permettono di ricaricare due auto contemporaneamente - commenta il sindaco, Marco Segala -. Per utilizzarle è necessario scaricare l’App Be Charge, disponibile su App S t o r e e su Google Play, o la tessera RFID “BEC Card” (acquistabile direttamente da App): entrambe le soluzioni permettono di trovare la colonnina di ricarica più vicina, di prenotare, avviare e arrestare il processo di ricarica». I siti della rete di ricarica attualmente funzionanti si trovano nel parcheggio di via De Nicola (di cui uno dedicato al servizio di car sharing Evai), nel parcheggio di via Gogol angolo via Gorky e nel parcheggio di via Pellico. Quelli di prossima attivazione saranno invece collocati nei parcheggi di piazza Di Vittorio, delle stazioni FS San Giuliano Centro e Borgolombardo, di piazza Alfieri e di via Liberazione. Il servizio di ricarica e? accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Tutte le informazioni e costi del servizio sono disponibili sul sito https://www.bec.energy/

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017