Ottant'anni a Viboldone: lo speciale "compleanno" delle Suore Benedettine

Le prime sorelle giunsero alla storica abbazia sangiulianese il 1° maggio del 1941. L’importante ricorrenza verrà celebrata con un approfondimento storico e un documentario trasmessi via streaming

L'abbazia di Viboldone

L'abbazia di Viboldone

Sabato 1° maggio 2021 ricorre l’ottantesimo anniversario della presenza delle Suore Benedettine presso l’abbazia di Viboldone. La comunità monastica delle Benedettine ebbe infatti origine nel 1941, quando il primo nucleo di 27 sorelle approdò a Viboldone proprio il 1° maggio, data del riconoscimento ecclesiale della comunità. Per l’occasione, in collaborazione con il Comune di San Giuliano Milanese, l’Abbazia propone alle ore 10.30 un momento di approfondimento sulla storia della comunità monastica grazie al contributo dei professori Maria Pia Alberzoni e Mauro Tagliabue, docenti dell’Università Cattolica di Milano, con la moderazione del prof. Nicolangelo D’Acunto.  Seguirà un documentario sull’Abbazia e sugli 80 anni di vita monastica delle suore Benedettine. L’evento sarà diffuso attraverso il canale YouTube del Comune. La Messa delle ore 9, prevista nel programma, sarà invece trasmessa sui canali social dell'Abbazia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.