San Giuliano Milanese: le videoproiezioni natalizie “accendono” gli edifici simbolo della città

Per tutto il periodo delle feste cinque luoghi rappresentativi del territorio comunale saranno illuminati con giochi di luce a tema natalizio

La Parrocchia dei SS Pietro e Paolo a Borgolombardo

La Parrocchia dei SS Pietro e Paolo a Borgolombardo

Nell’anno in cui le norme anti-Covid hanno limitato fortemente l’organizzazione delle tradizionali iniziative per celebrare il Natale, il Comune di San Giuliano ha introdotto una novità suggestiva. Su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura e agli Eventi, infatti, sono stati allestiti videoproiettori che illumineranno con giochi di luce a tema natalizio alcuni degli edifici simbolo della città, nel centro e nelle frazioni. Per tutto il periodo delle feste, nelle ore serali, i cittadini potranno vedere “illuminarsi” la Parrocchia dei SS Pietro e Paolo a Borgolombardo, la Parrocchia di Civesio, il castello di Zivido, l’ex sede dell’anagrafe a Sesto Ulteriano e il Municipio. «Abbiamo pensato di investire una parte delle risorse che solitamente venivano destinate a finanziare la programmazione natalizia per proporre questa iniziativa – commenta l’assessore alla Cultura e agli Eventi, Nicole Marnini -, che ci permette di portare a San Giuliano un po' di atmosfera natalizia, nonché di valorizzare gli edifici maggiormente identificativi».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.